Renault ha presentato l’Hippie Caviar Motel

Renault ha presentato l'Hippie Caviar Motel

Renault inizia un nuovo capitolo nella sua visione di allontanarsi da tutto con Hippie Caviar Motel, la showcar, costruita attorno alla nuovissima Renault Kangoo E-Tech Electric.

La show car, che sarà presentata all’IAA Transportation di Hannover il 19 settembre, è un rifugio mobile per avventurieri e appassionati di sport che amano le avventure all’aria aperta, completamente elettrico, progettato con materiali riciclati e si fonde perfettamente con l’ambiente naturale.

L’anno scorso, Renault ha presentato la showcar Hippie Caviar Hotel con base Trafic per soddisfare il crescente desiderio di viaggiare e le opportunità di vivere la natura in ambienti idilliaci senza compromettere il comfort e i servizi di un hotel a 5 stelle.

Renault ha presentato l'Hippie Caviar MotelIn seguito, Renault è ora passata alla fase 2 della sua strategia di prodotto per i veicoli per il tempo libero con la sua nuova showcar Hippie Caviar Motel.

Questo furgone convertito, costruito attorno al nuovissimo Kangoo L2 E-Tech Electric, è un rifugio itinerante, versatile e vivace per gli amanti dell’avventura e dello sport che amano trascorrere del tempo all’aria aperta in tutta comodità.

Progettato come un campo base mobile che può trasferirsi facilmente da un punto all’altro, l’Hippie Caviar Motel ha un’autonomia di 177 miglia1, con i conducenti in grado di aggiungere 106 miglia1 di carica in 30 minuti.

Con diversi spazi di stivaggio intelligenti all’interno e all’esterno del veicolo c’è molto spazio per riporre attrezzature sportive e da campeggio.

Renault ha presentato l'Hippie Caviar MotelIl tetto, dotato di una rastrelliera che può contenere gli sci, ha anche spazio per un enorme tetto panoramico che può essere utilizzato per godersi le stelle dopo aver ribaltato la panca in un comodo letto singolo.

Questa showcar è ricca di esempi della strategia di Renault per ridurre le emissioni di carbonio durante tutto il ciclo di vita del veicolo, compresi gli scaffali e il pavimento realizzati con pneumatici riciclati e sughero, nonché il propulsore completamente elettrico.

1 Cifre in attesa di certificazione

Fonte: Renault

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.