Collaborazione strategica tra ZF e NIO

Collaborazione strategica tra ZF e NIO
NIO and ZF Group, William Li and Dr. Holger Klein

Lo scorso 11 ottobre a Monaco di Baviera, ZF e NIO hanno firmato un accordo di collaborazione strategica per lo sviluppo di prodotti steer-by-wire (SBW) e altri campi.

Il Dr. Holger Klein, membro del Consiglio di Amministrazione (BOM) del Gruppo ZF, William Li, fondatore, presidente e CEO di NIO, e l’alta dirigenza di entrambe le parti hanno partecipato alla cerimonia della firma, illustrando molti dei temi della cooperazione.

Hanno firmato l’accordo Kevin Pan, Associate Vice President, Supply Chain Development di NIO, e il Dr. Peter Holdmann, Executive Vice President, capo della divisione Car Chassis Technology.

Le società hanno anche concordato di istituire un meccanismo di condivisione istantanea delle informazioni per approfondire la comunicazione e di condurre scambi tecnici periodici per impegnarsi congiuntamente in processi e standard di qualità leader. Inoltre, ZF e NIO intendono espandere la propria collaborazione alla promozione del marchio, al marketing di prodotto, al miglioramento della tecnologia e della qualità, così come al servizio clienti.

Collaborazione strategica tra ZF e NIO
NIO and ZF Group, William Li and Dr. Holger Klein

Il Dr. Holger Klein, membro del Consiglio di Amministrazione del Gruppo ZF, ha dichiarato:

Il nuovo sistema steer-by-wire di ZF è una tecnologia all’avanguardia e leader di mercato. Siamo entusiasti di lavorare a stretto contatto con NIO, un rappresentante di spicco dell’industria automotive cinese attivamente impegnato nell’innovazione tecnologica e dei modelli di business, e un pioniere nella globalizzazione dell’industria automotive cinese. Continueremo ad espandere la nostra cooperazione con i principali clienti automotive nel contesto dei megatrend della connettività, dell’elettrificazione e della guida autonoma e a spingere sui punti di forza della tecnologia di ZF, per svolgere un ruolo sempre più importante nell’ecosistema aperto automotive.

Con i veicoli che diventano sempre più elettrici, autonomi e definiti dal software, ZF conquista una posizione di leadership nel settore con la propria offerta completa di tecnologia by-wire, ottenendo importanti contratti da più clienti con lanci steer-by-wire programmati in tutte le principali regioni – ha affermato Christophe Marnat, Executive Vice President, Active Safety Systems, Gruppo ZF.

Questo accordo è il primo che il Gruppo ZF firma con un cliente per lo steer-by-wire nella regione Asia Pacifico. Le due parti, inoltre, promuoveranno congiuntamente l’evoluzione e lo sviluppo della tecnologia in molti campi come la guida autonoma e l’elettrificazione.

Fonte: ZF

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.