Firmata la collaborazione strategica tra REE Automotive e Magna

Firmata la collaborazione strategica tra REE Automotive e Magna

REE Automotive Ltd. ha annunciato un accordo di collaborazione strategica con Magna International Inc. per portare sul mercato veicoli elettrici completamente modulari (MEV) “Powered by REE”.

La collaborazione strategica esplorerà la combinazione della rivoluzionaria tecnologia REEcorner di REE con l’esperienza di integrazione dei sistemi dei veicoli di Magna e le capacità di produzione di livello mondiale, per sviluppare MEV che consentono ai clienti commerciali di personalizzare i veicoli in base alle loro specifiche e al marchio, accelerando il time to market.

Firmata la collaborazione strategica tra REE Automotive e MagnaREE e Magna esploreranno anche la potenziale collaborazione nella mobilità globale attraverso la creazione di un’piattaforma “Mobility-as-a-Service” (MaaS) nel settore dei veicoli commerciali leggeri (LCV) che sfrutta le proprietà X-by-Wire REEcorner ed EV di proprietà di REE tecnologia della piattaforma così come l’impronta industriale e le capacità di Magna.

La pietra angolare della collaborazione è la tecnologia REEcorner proprietaria di REE che integra i componenti critici del veicolo in un’area tra il telaio e la ruota – gli “angoli” – creando un singolo modulo compatto in cui ogni angolo è controllato dalla tecnologia di controllo X-by-Wire proprietaria di REE . Ciò si traduce nell’unica piattaforma EV “skateboard” completamente piatta che offre spazio e spazio interno senza precedenti per passeggeri, merci e batterie.

Firmata la collaborazione strategica tra REE Automotive e MagnaI MEV che utilizzano REEcorner avranno piena flessibilità per personalizzare i veicoli elettrici in base a una selezione di quanto segue:

  • Dimensioni della piattaforma EV
  • Lunghezza, larghezza e altezza del veicolo preferite
  • Capacità di carico utile
  • Trasmissione e sterzo basati sulla tecnologia X-by-Wire di REE (su tutte le ruote, anteriore e posteriore)
  • Capacità della batteria
  • Fonte di alimentazione (batteria o cella a combustibile) e altro.

Le tecnologie di REE sono progettate per supportare la creazione di MEV con la massima capacità di carico utile per il trasporto di passeggeri e merci, nonché per ottenere il più basso costo totale di proprietà (TCO). I MEV sono progettati con un baricentro più basso rispetto ai veicoli con il motore situato tra le ruote e consentono cabine più alte e un gradino più basso, offrendo una maggiore capacità di carico rispetto alle piattaforme EV convenzionali. Ad esempio, in un’applicazione per furgoni, ciò significa che i MEV “Powered by REE” potrebbero fornire più pacchetti per kWh, migliorando ulteriormente i vantaggi operativi per i clienti come le aziende tecnologiche e i nuovi attori della mobilità elettrica.

Fonte: REE Automotive

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.