Massimo livello di comfort della DS 9 E-Tense

Massimo livello di comfort della DS 9 E-Tense

Con il sistema DS Active Scan Suspension, DS 9 E-Tense assicura un comfort ai massimi livelli, sicurezza e il tipo piacere di guida di ogni DS.

Da sempre la tecnologia al servizio delle sospensioni è al centro della ricerca DS Automobiles per sublimare la dimensione del viaggio in auto.

Il sistema evolve in DS Active Scan Suspension ed è in grado di anticipare le imperfezioni della strada per conferire un esclusivo comfort.

Il  potente  assortimento  di  originali  tecnologie  DS Automobiles  non  poteva  rinunciare  a  portare  su  DS 9  E-Tense il sistema DS Active Scan Suspension.

Massimo livello di comfort della DS 9 E-TenseLe ambizioni che riguardano piacere di guida e comfort di bordo includono il controllo automatico delle sospensioni grazie al monitoraggio delle condizioni della strada effettuato da una videocamera dedicata.

L’originale obiettivo nel garantire viaggi al riparo dalle insidie di strade dal fondo imperfetto, risale al 1955. La memoria collettiva ricorda la celebre sospensione idropneumatica, con cui veniva garantito un comfort irraggiungibile dalla concorrenza di quel tempo.

I benefici non riguardano solo il benessere dei passeggeri, poiché la tenuta di strada si avvantaggia di maggiore precisione, con innegabili risvolti anche in termini di sicurezza.

Massimo livello di comfort della DS 9 E-TenseOggi l’originale sistema può contare sul supporto di una videocamera, pronta a rilevare le imperfezioni della strada nei 5 metri che precedono l’auto. Il sistema DS Active Scan Suspension provvede di riflesso a regolare in tempo reale ed in maniera indipendente, i quattro ammortizzatori.

Insieme alla videocamera, posizionata dietro il parabrezza, 4 captatori di assetto e 3 accelerometri forniscono le informazioni che DS Active Scan Suspension analizza contestualmente a velocità della vettura, angolo di sterzata e frenata.

Un flusso continuo di informazioni, cui corrisponde un immediato riscontro sulle singole sospensioni, in grado di diventare più rigide oppure più morbide.

Comfort senza eguali quindi, come ti aspetteresti da una berlina di gran classe come DS 9 E-Tense, che grazie a DS Active Scan Suspension sfodera la dinamicità di un coupé da Gran Turismo.

Un concetto che il design di DS 9 E-Tense riprende in maniera esemplare, sulla scia di quella fusione tra eleganza e sportività al centro dell’universo DS Automobiles.

Fonte: DS Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.