Nuovo impianto produttivo di LG Magna e-Powertrain in Messico

Nuovo impianto produttivo di LG Magna e-Powertrain in Messico

LG Magna e-Powertrain, la joint venture tra LG Electronics e  Magna International Inc., ha inaugurato un nuovo stabilimento produttivo in Messico.

Il nuovo stabilimento produrrà i componenti E-Powetrain per General Motors a partire dal 2023 e si stima che creerà 400 nuovi posti di lavoro.

Nuovo impianto produttivo di LG Magna e-Powertrain in MessicoIl nuovo impianto produttivo sorge a Ramos Arizpe, in Messico e il completamento finale è previsto per il 2023, quando a regime vedrà la produzione di inverter, motori e caricabatterie on-board a supporto della nuova electric vehicle (EV) platform di General Motors.

L’impianto di ben 260.000 metri quadri costituirà il primo centro produttivo di LG Magna e-Powertrain nel Nord America.

L’evento inaugurale, che si è tenuto nella giornata del 19 aprile, ha visto la partecipazione dei dirigenti di LG Magna e-Powertrain, LG Electronics, Magna, General Motors e anche delle autorità locali.

General Motors rappresenta il cliente fondamentale del nuovo impianto produttivo che svolgerà un ruolo chiave nel percorso di GM per la realizzazione di una supply chain dei veicoli elettrici che sia solida, scalabile, sostenibile e incentrata sul Nord America.

Fonte: LG Magna e-Powertrain

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.