Accordo definitivo Fisker e Magna per la costruzione della Fisker Ocean elettrica

Accordo definitivo Fisker e Magna per la costruzione della Fisker Ocean elettrica

Fisker e Magna finalizzano il loro accordo per costruire Ocean Electric, dopo il gateway di ingegneria delle specifiche di prodotto preliminare previsto nel novembre 2020.

Fisker Inc. ha annunciato di aver stipulato una “fase operativa” definitiva di condivisione della piattaforma e accordi di produzione iniziale con Magna International Inc., che chiariscono e finalizzano gli aspetti chiave dell’accordo quadro precedentemente annunciato il 15 ottobre 2020.

La Fisker Ocean sarà inizialmente prodotta esclusivamente da Magna in Europa, dove attualmente produce diversi veicoli di alta qualità per conto di marchi globali. L’interesse per l’Ocean continua a crescere a un ritmo incoraggiante, con prenotazioni globali a pagamento che ora superano le 10.400 unità. Fisker prevede di svelare un prototipo dell’Ocean con intento di produzione nell’estate del 2021.

Il Fisker Ocean SUV utilizzerà una versione modificata di una piattaforma EV sviluppata da Magna.

Secondo Fisker…

Prendendo la piattaforma EV di Magna come punto di partenza, gli ingegneri Fisker stanno sviluppando ulteriormente FM29 e, nel processo, creando un nuovo IP unico per Fisker. Per soddisfare le nostre esigenze per l’Ocean e altri veicoli, stiamo ridisegnando la struttura del front-end e sia l’allungamento che l’ampliamento della piattaforma. FM29 ci offre la flessibilità di ospitare una batteria di grandi dimensioni, aumentare lo spazio per gli occupanti e consentire la tipica posizione del veicolo Fisker, offrendo al contempo efficienze sui costi di acquisto per portare l’Ocean sul mercato a un prezzo di partenza inferiore a $ 40.000. Sul modello Ocean Extreme, il top di gamma, si prevede che il grande formato della batteria abilitato da FM29 supporterà anche un’opzione Ultra Long Range (ULR) con un’autonomia potenziale di oltre 350 miglia ha affermato Henrik Fisker.

Il nostro team del gruppo propulsore sta lavorando per ottimizzare l’unità di trasmissione in stretta collaborazione con il nostro fornitore di celle per fornire l’uscita leader della categoria che prevediamo per il pacco batteria. Inoltre, come azienda di automobili digitali, stiamo creando metodologie più intelligenti nella gestione dei dati digitali e master (MDM) che consentono la condivisione intelligente della piattaforma tra diversi modelli di veicoli. Questo ci aiuta a fornire un’esperienza cliente senza soluzione di continuità, nonché ad accelerare la globalizzazione della nostra catena di fornitura e produzione – ha aggiunto Fisker.

Fonte: Fisker Inc.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.