Progetto di design da Citroën e IED su Ami 100% – ëlectric a Milano Design City

Ami loves Milan

Citroën sarà presente alla Milano Design City con Time to be my AMI, un percorso immersivo alla scoperta di Ami -100% ëlectric, oggetto di mobilità urbana dallo stile unico.

Il design è uno degli elementi che contraddistingue Ami -100% ëlectric, oltre essere parte integrante del DNA del marchio Citroën, e ha trovato libera espressione nel progetto “Ami loves Milan” sviluppato da Citroën in collaborazione con l’Università dello IED.

4 alumni dello IED sono stati chiamati a personalizzare Ami, ispirandosi alla loro idea di Milano.

Sono 8 i progetti realizzati che saranno mostrati a partire da oggi sui social media della Marca.

Il 5 ottobre verrà annunciata la personalizzazione più apprezzata dalla Marca, e sarà possibile scoprire dal vivo questo inedito progetto di design presso lo spazio Time to be my AMI in Via Tortona 31.

Con Ami – 100% ëlectric, Citroën rende la mobilità urbana accessibile a tutti, avviando un percorso cliente moderno e innovativo, dal contatto iniziale fino alle nuove modalità di consumo. Già lanciata in Francia, dove ha registrato già oltre 1000 ordini dal lancio, Ami è pronta a farsi conoscere dal pubblico italiano a partire da sabato 3 ottobre presso la Milano Design City, all’interno del percorso espositivo Time to be my AMI.

Ami ha già conquistato con audacia le strade della capitale francese con l’operazione «Ami ️ Paris» dove Citroën ha voluto sottolineare la personalità forte e colorata di Ami grazie alla personalizzazione di 20 artisti che si sono ispirati ai colori di Parigi e dei suoi quartieri.

Ami 100% – ëlectric è un oggetto anticonformista con uno stile esclusivo: il design originale, la perfetta simmetria e il suo aspetto espressivo le conferiscono un carattere audace e moderno. Soluzione innovativa di mobilità, Ami affronta la città con uno stile unico e sarà protagonista di Time to be my AMI, nella cornice della Milano Design City.

In questo contesto, Citroën Italia lancia l’operazione «Ami ️ Milan»: 4 studenti diplomati presso il prestigioso Istituto Europeo di Design (IED) sono stati coinvolti per creare una personalizzazione grafica di Ami – 100% ëlectric, dedicata e ispirata alla città di Milano.

Fonte: Citroën Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.