Podio della Peugeot 308 TCR sotto il diluvio di Magione

Peugeot 308 TCR

Sotto il diluvio di Magione, la Peugeot 308TCR guidata da Massimo Arduini e Giuseppe Bodega è salita due volte sul podio del quarto atto del ATCC.

Questo risultato permette un ulteriore passo in avanti, in classifica generale.

Dopo la pole position in qualifica, in gara sono arrivati due secondi posti fondamentali in ottica campionato, dove la coppia di piloti è ora saldamente in seconda posizione e punta alla testa della classifica.

Peugeot 308 TCRIl weekend di Magione è stato fortemente condizionato dal grande freddo e dalla forte pioggia che si è abbattuta domenica sul circuito. Una situazione climatica decisamente meno favorevole per la Peugeot 308TCR che non dispone nella versione da competizione di ABS e traction control, ma nonostante questa assenza, il Leone è riuscito a tenere testa agli agguerriti concorrenti.

Su pista asciutta, la Peugeot 308TCR ha segnato sabato il miglior crono in tutte le tre sessioni di prove libere e si è confermata poi in qualifica dove si è assicurata la partenza in pole position, con il primo dei rivali distanziato di oltre 6 decimi.

Peugeot 308 TCRLa pioggia abbattutasi sulla pista umbra nella giornata di domenica ha rimescolato le carte e le vetture concorrenti dotate di ABS e controllo trazione hanno fatto la voce grossa. In queste condizioni, l’esperienza e le capacità dei due piloti hanno permesso di mantenere l’attenzione e massimizzare il risultato.

Il prossimo appuntamento dell’ATCC è in programma a Varano de’ Melegari il 10 e 11 ottobre prossimi.

Fonte: Peugeot Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.