Cell to body Technology nella nuova BYD Seal

Cell to body Technology nella nuova BYD Seal

Al Salone Internazionale dell’Auto di Shenzhen 2022, inaugurato il 28 maggio, BYD ha presentato per la prima volta il nuovo veicolo elettrico BYD Seal.

Questa vettura ha diverse novità tecniche, ma la più interessante è la tecnologia chiamata CTB cell to body, che permette di integrare la batteria nella carrozzeria del veicolo.

Cell to body Technology nella nuova BYD SealSecondo BYD, la soluzione CTB consente alla struttura sandwich originariamente utilizzata per il pacco batteria di essere utilizzata in tutto il veicolo, con il pavimento della carrozzeria che integra il coperchio superiore del pacco batteria.

Questo design consente un aumento del 66% dell’utilizzo del volume del pacco batteria, un aumento del 50% della sicurezza strutturale in caso di incidente frontale e una rigidità del 100% rispetto al design convenzionale.

In termini di sicurezza, la tecnologia CTB fa sì che il limite superiore delle auto con motore a combustione interna diventi il ​​limite inferiore delle auto elettriche.

Cell to body Technology nella nuova BYD SealIl pacco batteria di Seal è costituito da celle delle lame ravvicinate, coperchio superiore e piastra inferiore in una struttura a nido d’ape, conferendo al sistema batteria una maggiore resistenza per resistere allo schiacciamento di un autocarro pesante da 50 tonnellate.

Con la tecnologia CTB, il pacco batteria è sia una fonte di energia che un componente strutturale, rendendo così possibile che un veicolo sia infrangibile secondo BYD.

Il pacco batterie della capacità di 82,5 kWh del Seal lungo raggio conferisce a questo veicolo elettrico un’autonomia CLTC di oltre 700 Km con una sola carica e supporta una corrente di carica di 150 kW, con una ricarica rapida del 30-80% in meno di 30 minuti.

Il prezzo del BYD Seal in Cina è a partire da circa 32.000 USD.

Shenzhen 30/5/2022

#MarcoLoglio #theEMNteam

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.