Nuovo ruolo del Direttore del BMW Group Motorsport Jens Marquardt

Jens Marquardt
Lausitzring (GER) 16th April 2019. BMW M Motorsport, DTM, ITR-Testing, Jens Marquardt (GER), BMW Motorsport Director

Il Direttore del BMW Group Motorsport Jens Marquardt dirigerà l’impianto pilota per la costruzione prototipi all’interno del BMW Group dal 1 ° novembre 2020.

Circa 700 dipendenti lavorano contemporaneamente su un massimo di sei progetti di veicoli nello stabilimento.

Sia il prodotto che il processo di fabbricazione per la produzione in serie vengono affinati all’interfaccia tra sviluppo e produzione e vengono quindi trasferiti agli stabilimenti di produzione. Markus Flasch, CEO di BMW M GmbH, assumerà la carica ad interim del BMW Group Motorsport. La partecipazione ai lavori nel Campionato del Mondo FIA Formula E e nelle gare GT continuerà.

Frank Weber, membro del Board of Management of BMW AG, Development:

Jens Marquardt è stato responsabile del nostro coinvolgimento nel motorsport dal 2011. Durante questo periodo, abbiamo ottenuto un grande successo: i titoli DTM nel 2012, 2014 e 2016, così come varie vittorie complessive e di classe a classiche di endurance come Daytona, Spa e , più recentemente, la gara di 24 ore al Nürburgring. Vorrei ringraziare molto Jens Marquardt e tutto il suo team per questo. Quello di responsabile dell’impianto pilota per la costruzione del prototipo è un ruolo fondamentale nel processo di sviluppo. Con il metodo di lavoro agile e la sua esperienza nel motorsport, Jens Marquardt darà un nuovo impulso al progetto.

Jens Marquardt, Direttore BMW Group Motorsport:

Avrò sempre ricordi emotivi degli ultimi dieci anni. Ho vissuto tutti gli alti e bassi del motorsport con una squadra eccezionale. La vittoria assoluta alla 24 ore del Nürburgring è stata la ciliegina sulla torta al termine di questo momento emozionante. Sono molto grato al BMW Group e all’intera famiglia del motorsport per tutti questi ricordi. Dopo 25 anni nel motorsport, non vedo l’ora di affrontare una nuova sfida.

Fonte: BMW Group

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.