Aiways per la seconda volta con il SUV U5 alla maratona ED1000

Aiways per la seconda volta con il SUV U5 alla maratona ED1000

Per la seconda volta, il SUV elettrico Aiways U5 partecipa al ED1000, la maratona di mille chilometri dedicata esclusivamente alle auto elettriche.

L’inizio è previsto per domenica 12 giugno e con questa seconda partecipazione Aiways mette ancora una volta in evidenza il livello di autonomia, affidabilità e comodità del suo SUV Aiways U5.

Aiways per la seconda volta con il SUV U5 alla maratona ED1000Saranno due i team Aiways che affronteranno il percorso di 1.000 chilometri al volante dei SUV U5 full electric. Uno dei due veicoli sarà attrezzato con una tenda da tetto Campwerk e un gancio traino rimovibile, i nuovissimi accessori Aiways.

Alexander Klose, Vicepresidente Overseas di Aiways, ha dichiarato:

Siamo entusiasti di mettere alla prova ancora una volta i nostri veicoli all’ED1000. Dopo aver superato la sfida nel 2021, confermeremo nuovamente le alte prestazioni del SUV U5 e dimostreremo quanto sia facile utilizzare un veicolo elettrico per i viaggi estivi, che per l’occasione sarà dotato di una tenda da tetto e un gancio traino.Ci auguriamo che eventi come l’ED1000 contribuiscano a creare fiducia verso chi sta valutando di acquistare un’auto elettrica e stimolino sempre più automobilisti a passare a veicoli green.

Uno dei due SUV Aiways U5 sarà guidato dall’influencer Julian Bossert, ambasciatore Aiways e creatore di contenuti che ha scritto e illustrato molte storie del SUV U5 sul suo blog e sul suo profilo Instagram (@eintlichich):

Non vedo l’ora di partecipare all’ED1000, che è un test importante non solo per le vetture coinvolte e le persone che le guidano, ma perché riguarda un tema strategico come quello della mobilità elettrica. Desidero dimostrare quanto i nuovi moderni veicoli elettrici rappresentino una scelta valida anche nel caso di lunghe distanze. Sono onorato di guidare il primo U5 equipaggiato con gancio traino e tenda da tetto: due nuovi optional che arricchiscono ulteriormente l’offerta di Aiways. Riguardo alla velocità, nel corso del tragitto valuteremo il consumo aggiuntivo derivante dalla tenda e ci regoleremo di conseguenza.

Aiways per la seconda volta con il SUV U5 alla maratona ED1000Quest’anno l’ED1000 si svolgerà su un percorso circolare: i conducenti partiranno da Düsseldorf, raggiungeranno il Belgio e i Paesi Bassi e ritorneranno alla base, in Germania, attraversando la città di Bielefeld e la regione della Ruhr. Ogni team dovrà ultimare i 1.000 chilometri in un solo giorno, comprese le soste per la ricarica. Nel 2021 Aiways U5 aveva impiegato 14 ore per completare il percorso completamente in modalità elettrica, dimostrando che, nonostante il traffico estivo e diversi ingorghi stradali, la mobilità a zero emissioni è una valida opzione non solo per gli spostamenti quotidiani ma anche per i lunghi viaggi. Quest’anno all’ED1000 parteciperanno complessivamente 20 team con un’ampia gamma di veicoli 100% elettrici, molti dei quali vedranno alla guida personaggi di spicco quali attori, ex piloti e influencer.

Con un prezzo di partenza di 43.500 euro chiavi in mano, Aiways U5 offre un eccezionale rapporto qualità-prezzo, ed è in grado di assicurare la percorrenza di 400 km con una sola carica, distanza più che sufficiente per la maggior parte degli spostamenti. Per i viaggi più lunghi, come ad esempio nel caso dell’ED1000, il SUV U5 può essere ricaricato dal 30% all’80% in soli 27 minuti, il tempo necessario per una rapida pausa pranzo.

Fonte: Aiways Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.