Accordo tra LG e Magna per espandere il mercato dell’elettrificazione

LG e Magna

Con l’obiettivo di produrre motori elettrici, inverter e caricabatterie di bordo è stata annunciata una joint venture tra LG Electronics e Magna International Inc.

Questa joint venture può costruire per alcune case automobilistiche, sistemi di e-drive correlati per supportare il crescente spostamento globale verso l’elettrificazione dei veicoli. La nuova azienda, provvisoriamente chiamata LG Magna e-Powertrain, unisce la forza di Magna nei sistemi di trasmissione elettrica e nella produzione automobilistica di livello mondiale con l’esperienza di LG nello sviluppo di componenti per motori elettrici e inverter, accelerando la crescita di entrambi i partner nel mercato dei propulsori elettrici.

LG e MagnaLa joint venture consente alle due società di continuare a far crescere la loro offerta di prodotti di propulsione elettrica sfruttando le tecnologie esistenti, le capacità ingegneristiche e le impronte globali. Si prevede che il mercato dei motori elettrici, degli inverter e dei sistemi di azionamento elettrico registrerà una crescita significativa da qui al 2030 e la JV si rivolgerà a questo mercato globale in rapida crescita con un portafoglio di livello mondiale.

LG ha maturato esperienza nello sviluppo di componenti per veicoli elettrici, in particolare per Chevrolet Bolt EV e Jaguar I-PACE. LG contribuirà ad accelerare il time to market e la scala della produzione di componenti per l’elettrificazione di Magna, mentre l’integrazione di software e sistemi sono competenze che Magna apporta a questa impresa. Questa JV consentirà ai clienti di scegliere da un portafoglio di componenti affidabili fino all’integrazione di un intero gruppo propulsore elettrificato.

La JV includerà più di 1.000 dipendenti situati nelle sedi LG negli Stati Uniti, Corea del Sud e Cina.

La transazione dovrebbe concludersi nel luglio del 2021, soggetta a una serie di condizioni, tra cui l’ottenimento dell’approvazione degli azionisti di LG e tutte le approvazioni normative necessarie.

Fonte: Magna International

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.