WAE Technologies presenta EVRh, la piattaforma a idrogeno per FCEV

WAE Technologies presenta EVRh, la piattaforma a idrogeno per FCEV

WAE Technologies lancia l’architettura elettrica a celle a combustibile a idrogeno ad altissime prestazioni, la piattaforma per veicoli EVRh.

EVRh dimostra il potenziale dei sistemi di propulsione ibridi a idrogeno (H2), come derivato ibrido parallelo del suo concetto di telaio mobile EVR e riduce i costi di sviluppo e i tempi di commercializzazione offrendo al contempo la massima flessibilità di progettazione e zero emissioni di scarico, la soluzione chiavi in mano sia per l’avviamento delle startup che per gli OEM.

Con al centro un pacco batterie FCEV (Fuel Cell Electric Vehicle) leader del settore, EVRh è in grado di scaricare 430 kW di potenza e avere una potenza di carica di 120 kW, fornendo le massime prestazioni del veicolo

WAE Technologies presenta EVRh, la piattaforma a idrogeno per FCEVL’EVRh consente un’accelerazione 0-100 km/h inferiore a 2,5 secondi con una massa del veicolo inferiore a 1.900 kg, con un’autonomia di 600 km.

EVRh utilizza un sistema di celle a combustibile H2 per produrre elettricità attraverso una reazione chimica tra idrogeno e ossigeno in celle a combustibile. Lavorando con i partner per il sistema di celle a combustibile H2, abbinato alla tecnologia di integrazione e di elettrificazione dei sistemi WAE, EVRh determina il potenziale dei sistemi prestazionali alimentati a idrogeno, come derivato ibrido parallelo del suo concetto di telaio mobile EVR.

Caratterizzati da una struttura composita leggera, la cella a combustibile H2 ad alte prestazioni e il sistema batteria sono situati al centro del veicolo, ottimizzando il baricentro. La flessibilità di progettazione della piattaforma consente ai produttori di creare molteplici configurazioni, dai veicoli solo da pista, dove il rapporto peso/potenza è massimizzato, ai modelli stradali sia in stile Targa con tetto aperto che GT con tetto fisso.

Ciò è reso possibile dalla vasca centrale dell’architettura, progettata fin dal primo giorno per consentire tale flessibilità, compreso il design del tetto aperto, pur mantenendo le più recenti tecnologie prestazionali come l’aerodinamica attiva.

Il propulsore ha al suo interno un pacco batteria FCEV all’avanguardia raffreddato a liquido, EVRh è in grado di scaricare 430 kW di potenza e avere una potenza di carica di 120 kW, consentendo un’accelerazione 0-100 km/h inferiore a 2,5 secondi e un tempo sul giro stimato del Nürburgring in meno di 7 minuti e 20 secondi. Lo stoccaggio dell’idrogeno è contenuto in due serbatoi con un volume combinato di 100 litri che consentono un’autonomia di 600 km. I layout a trazione integrale e a trazione posteriore sono supportati attraverso molteplici configurazioni di motore elettrico.

WAE Technologies presenta EVRh, la piattaforma a idrogeno per FCEVIl propulsore ibrido a idrogeno offre inoltre molteplici vantaggi ai produttori, consentendo un percorso accelerato verso il mercato, con l’intera progettazione e assemblaggio completati da WAE, riducendo significativamente tempi e costi dallo sviluppo al lancio sul mercato.

Allo stesso modo, sia gli OEM che i Tier 1 hanno la possibilità di incorporare nuovi prodotti nel gruppo propulsore utilizzando EVRh, poiché il telaio mobile può essere sottoposto a continui miglioramenti sfruttando le più recenti tecnologie WAE per motori e batterie.

Paul McNamara, Direttore tecnico di WAE Technologies, ha dichiarato:

Fin dalla sua nascita nel 2010, WAE si è dedicata all’innovazione di tecnologie all’avanguardia e trasformative in una varietà di applicazioni e settori. EVRh, in mostra al CENEX LCV per la prima volta, è un altro esempio chiave delle capacità di WAE nello sviluppo di soluzioni per veicoli a zero emissioni di carbonio, che consentono di immettere sul mercato veicoli FCEV all’avanguardia in modo rapido ed economico.

In linea con l’espansione pianificata di WAE, ora presenterà anche opportunità per chiunque desideri unirsi al team globale in rapida crescita e impegnato a fornire un futuro a emissioni zero.

Il lancio di EVRh segue EVR, l’innovativa piattaforma per veicoli elettrici sviluppata e presentata da WAE Technologies lo scorso anno

Fonte: WAE Technologies

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.