Partnership Ceres e Horiba Mira per idrogeno e celle a combustibile

Partnership Ceres e Horiba Mira per idrogeno e celle a combustibile

Ceres e Horiba Mira hanno firmato una partnership per accelerare le tecnologie dell’idrogeno e delle celle a combustibile, con un importante investimento nell’economia dell’idrogeno verde nel Regno Unito.

L’accordo a lungo termine mira ad espandere la fornitura del Regno Unito di nuove tecnologie di celle a combustibile e idrogeno su larga scala ai mercati internazionali.

Ceres è un’azienda tecnologica britannica in forte crescita che sviluppa celle a combustibile utilizzate per la generazione di energia, elettrolisi per la creazione di idrogeno verde. Fornisce tecnologie avanzate di celle a combustibile a partner globali tra cui Bosch, Weichai, Doosan e Miura per sviluppare sistemi e prodotti che affrontano il cambiamento climatico per la produzione di energia, i trasporti, l’industria e i data center.

Partnership Ceres e Horiba Mira per idrogeno e celle a combustibileIl Testing-as-a-Service di Horiba Mira si basa su una storia di 75 anni di test ingegneristici, convalida e certificazione, nonché sulla partecipazione attiva allo sviluppo di quadri normativi internazionali per le nuove tecnologie. Questa offerta di servizi di test è un fattore abilitante per i clienti di Horiba Mira che cercano la rapida maturazione delle tecnologie emergenti a zero emissioni di carbonio.

L’accordo multimilionario vedrà lo sviluppo di una nuova struttura di prova all’avanguardia di 240 m2 presso la sede di Horiba Mira, insieme ad ulteriori accordi per lo sviluppo di un’infrastruttura di prova di prossima generazione per supportare la tecnologia di base di Ceres e lo sviluppo del sistema , dando vita a nuove e preziose opportunità di lavoro ad alta qualificazione.

Oltre alle nuove strutture di collaudo, la collaborazione include anche la progettazione, produzione e certificazione di sistemi di collaudo di celle a combustibile, noti come banchi di prova, da parte del più ampio gruppo Horiba, in modo che Ceres possa implementare le prove sui mercati internazionali con soluzioni conformi a livello locale .

Unendo tecnologia ad alta crescita e capacità di test affidabili, Ceres sarà in grado di espandere le sue operazioni globali e posizionarsi in prima linea nell’energia pulita internazionale e nell’economia dell’idrogeno, mentre Horiba Mira consoliderà la sua posizione come leader di Testing-as-a -Fornitore di servizi.

Fonte: Ceres Power

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.