NamX e Pininfarina presentano il SUV a idrogeno HUV Concept al Future Lab di Goodwood

NamX e Pininfarina presentano il SUV a idrogeno HUV Concept al Future Lab di Goodwood

Al Future Lab del Goodwood Festival of Speed, che si svolgerà dal 13 al 16 luglio nel Regno Unito, Pininfarina e NamX presenteranno il HUV Concept.

Si tratta di un SUV alimentato a idrogeno disegnato da Pininfarina in collaborazione con lo studio di design De Lussac, che rappresenta un salto in avanti nella mobilità a idrogeno e apre la strada a un’esperienza agile e senza emissioni di carbonio.

In qualità di nuovo attore nel settore automobilistico, NamX si impegna a portare sul mercato nuove prospettive e soluzioni innovative. Il concept HUV rappresenta una pietra miliare nella visione di NamX, volta a rendere l’idrogeno verde accessibile in tutto il mondo.

NamX e Pininfarina presentano il SUV a idrogeno HUV Concept al Future Lab di GoodwoodLavorando con Pininfarina, NamX ha reinventato il tradizionale design dei SUV con curve moderne e alimentazione a idrogeno integrata.

Al centro del concept HUV, un innovativo sistema di serbatoio rimovibile che alimenta parzialmente il veicolo con capsule di idrogeno, segnando una rivoluzione nella mobilità pulita e sostenibile. Il concept HUV è dotato di sei capsule di idrogeno nella parte posteriore dell’auto, che forniscono un’autonomia da 700 a 800 chilometri. Le capsule possono essere ricaricate presso le stazioni di rifornimento di idrogeno, consegnate all’utente o ottenute comodamente presso i CapXtores, garantendo a tutti l’accessibilità all’idrogeno.

Il Future Lab, che torna per il suo sesto anno, sarà la vetrina ideale del concept NamX HUV. Situato nel cuore del Festival of Speed, si concentra sulle “Tecnologie per un mondo migliore”. In linea con questa missione, il Future Lab presenta quattro temi che mettono in risalto 24 aziende, laboratori e innovatori internazionali all’avanguardia. NamX, in collaborazione con Pininfarina, sarà presente nell’area denominata “Powering the Future”, che presenterà soluzioni per “alimentare” il futuro in modo efficiente, pulito e veloce.

Siamo onorati di essere presenti nel Future Lab come soluzione tecnologica per un mondo migliore. L’HUV rappresenta più di un semplice design; incarna l’essenza dell’innovazione. La nostra duplice ambizione è diventare un nome di spicco nel campo dei veicoli a emissioni zero ed esplorare continuamente nuove frontiere per migliorare la mobilità dei consumatori. NamX è un progetto collaborativo che riunisce i migliori partner industriali e tecnici in Europa e in Africa – ha dichiarato un rappresentante di NamX.

NamX e Pininfarina presentano il SUV a idrogeno HUV Concept al Future Lab di GoodwoodPininfarina è entusiasta di mostrare la sua dedizione all’innovazione e alla user experience attraverso il NamX HUV a Goodwood.

Essere a Goodwood con questo progetto rivoluzionario dimostra che Pininfarina non è solo design e stile, ma anche innovazione, user experience e capacità di dare vita ad una visione di futuro sostenibile. Il NAMX HUV fa parte del nostro DNA: si tratta di creare la migliore esperienza di guida per una mobilità senza limiti, con stile – ha dichiarato Paolo Pininfarina, Presidente di Pininfarina.

Il recente riconoscimento da parte del Chicago Athenaeum, che ha conferito al NamX HUV il Green Good Design Sustainability Award 2023 nella categoria Green Transportation, conferma ulteriormente l’esperienza di Pininfarina nella progettazione di soluzioni innovative e sostenibili.

Riguardo NamX

Fondata da Faouzi Annajah e Thomas de Lussac, NamX è un’impresa afro-europea industriale e tecnologica che, grazie all’idrogeno verde, mira a conciliare mobilità umana e salvaguardia dell’ambiente su larga scala. Sfruttando un sistema brevettato di capsule di idrogeno rimovibili, NamX intende rendere possibile un’esperienza di mobilità pulita, libera dai vincoli tradizionalmente legati ai viaggi decarbonizzati. Con molteplici usi futuri, una distribuzione decentralizzata e di facile utilizzo, le capsule saranno inizialmente utilizzate per alimentare l’HUV, il SUV a idrogeno sviluppato da NamX.

Fonte: Pininfarina

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.