Mille veicoli a idrogeno per le Olimpiadi invernali di Pechino 2022

Mille veicoli a idrogeno per le Olimpiadi Inverna di Pechino 2022

Mille veicoli a celle combustibili a idrogeno sono impiegati attualmente per gli spostamenti di atleti e personale tra le 26 sedi in cui i giochi di Pechino 2022 sono organizzati.

Si tratta di vari tipi di veicoli che includono vetture passeggeri, veicoli da trasporto merci , ma soprattutto autobus di varie dimensioni che effettuano collegamenti costanti tar tutte le sedi olimpiche.

Mille veicoli a idrogeno per le Olimpiadi Inverna di Pechino 2022E’ la più grande dimostrazione mai avvenuta al mondo di utilizzazione su larga scala di veicoli a idrogeno. Tutti i veicoli e specialmente i bus sono stati testati nelle più difficili condizioni di avviamento a freddo, percorrenza di lunga durata a temperature glaciali e sull’efficienza del riscaldamento interno del veicolo a basse temperature. Il tutto con emissioni zero ed avendo come residuo della utilizzazione della energia scaturita dalle fuel cell, semplice acqua.

Questi giochi olimpici saranno ricordati anche per essere stati i primi ad aver raggiunto veramente la  carbon neutrality.

E già oggi  alcune aziende di bus elettrici a celle a combustibili, tra cui Lojo EV, sono pronte per la esportazione in Europa di questi veicoli con prezzi concorrenziali e sistemi completi di produzione e rifornimento di idrogeno.

#MarcoLoglio #theEMNteam

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.