Intervista al Presidente e CEO di Hyundai Motor Europe Michael Cole

Hyundai punta sull’idrogeno alla SHIFT Mobility Convention

In occasione della SHIFT Mobility Convention, il Presidente e CEO di Hyundai Motor Europe Michael Cole è stato intervistato da Nicole Scott.

Michael Cole ha voluto approfondire l’impegno di Hyundai per il cambiamento, insieme alla strategia del brand per il futuro. Il Presidente Cole ha parlato della transizione di Hyundai da produttore di auto a smart mobility provider, evidenziando i progressi di Hyundai in nello sviluppo di nuove tecnologie, infrastrutture e servizi.

L’intervista ha poi affrontato la strategia di elettrificazione di Hyundai. Il Presidente Cole ha illustrato gli investimenti e gli obiettivi del brand relativi alla eco-mobility: nei prossimi cinque anni, Hyundai ha in programma di investire oltre 40 miliardi di euro nella mobilità del futuro, e 6,7 miliardi di euro entro il 2030 nella tecnologia a idrogeno.

Vogliamo essere leader nella tecnologia fuel cell, per questo stiamo accelerando il nostro sviluppo per supportare la nascita di una società a idrogeno. Il nostro piano è quello di arrivare entro il 2030 a produrre annualmente 700.000 sistemi fuel cell – ha dichiarato il Presidente Cole.

Cole ha anche parlato della storia del nome IONIQ: partendo dal modello IONIQ – prima auto disponibile con tre diverse motorizzazioni elettrificate – è arrivata al Project IONIQ, portatore di importanti innovazioni come l’esoscheletro indossabile e lo Hyundai Scooter, fino al nuovo brand IONIQ, che giocherà un ruolo chiave per Hyundai e il suo piano di guidare il mercato globale dei veicoli elettrici.

Il Presidente Cole ha anche parlato della strategia di Hyundai in Europa e di cosa i clienti possano aspettarsi dal brand in futuro:

La nostra missione è di ridefinire l’esperienza a bordo dell’auto. Vogliamo concentrarci sull’idea di creare un ambiente connesso e personalizzato all’interno dei veicoli.

Fonte: Hyundai Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.