Nella puntata 31 di Electric Motor News, Nissan Hyper Adventure, BMW iX5 Hydrogen, treno Alstrom Coradia, Asso di Picche da Italdesign e il Polestar Space di Milano.
Di seguito tutti i servizi video…
Energia dalla Nissan Hyper Adventure
Il Nissan Hyper Adventure è il secondo della serie di concept Nissan EV per il Japan Mobility Show. Nissan Hyper Adventure con tecnologia V2X costituisce una fonte di energia su quattro ruote, disponibile in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo, per soddisfare le esigenze di chi sceglie di stare all’aria aperta. Nissan Hyper Adventure è equipaggiato con trazione integrale e-4ORCE, per viaggiare nel massimo comfort e in piena sicurezza anche su strade innevate di montagna o sentieri boschivi.
Alta tecnologia nella BMW iX5 Hydrogen
Nella BMW iX5 Hydrogen, gli specialisti nella tecnologia dell’idrogeno, nello sviluppo di veicoli e nel primo assemblaggio di nuovi modelli hanno lavorato a stretto contatto per integrare la tecnologia di propulsione e di accumulo dell’energia all’avanguardia. L’idrogeno necessario per alimentare la cella a combustibile viene immagazzinato in due serbatoi da 700 bar realizzati in plastica rinforzata con fibra di carbonio.
Servizio con la voce di Lilia Marcucci.
Prima volta del treno Alstrom Coradia a idrogeno in Italia
In occasione della fiera EXPO Ferroviaria 2023 che si è svolta in Fiera Milano Rho, Alstom ha portato per la prima volta in Italia il treno Alstom Coradia Stream ad idrogeno. Il treno entrerà in servizio commerciale in Valcamonica lungo la linea non elettrificata Brescia-Iseo-Edolo gestista da Ferrovienord e Trenord.
Il moderno Asso di Picche da Italdesign
Italdesign fa debuttare in modo virtuale Asso di Picche In Movimento, design concept digitale per un coupé 2+2 elettrico celebrativo dei cinquant’anni del prototipo Asso di Picche del 1973. Coupé 2+2 elettrico, 3 porte, privo di montante centrale, sviluppato su piattaforma di nuova generazione, lungo 4662 mm, alto 1230 e largo 1945, Asso di Picche In Movimento presenta un corpo vettura in alluminio e superfici vetrate in policarbonato.
Servizio con la voce di Lilia Marcucci.
Apre a Milano il primo Polestar Space
Polestar ha aperto a Milano il suo primo Space in Italia, con la presenza del modello Polestar 3, primo SUV del marchio svedese di veicoli elettrici. Il Polestar Space è un concetto rivoluzionario nella vendita di auto, si trova in Via Fantoli 28/14 a Milano e si estende su una superficie di 300 metri quadrati con personale esclusivamente Polestar Specialist. Un secondo Polestar Space aprirà a Roma entro fine anno.
Di seguito le anteprime fotografiche dei video…
Commenta per primo