Rieju Nuuk: gamma elettrica con motore centrale

rieju nuuk eicma

di Matteo Sala dall’EICMA

Fonte: Rieju

Milano. 8 Novembre 2017. Nuuk ha presentato a Eicma la sua prima gamma di ciclomotori e motociclette elettrici a motore centrale, destinati a un uso privato e commerciale sia in area urbana che interurbana.

Nata con l’obiettivo di disegnare e sviluppare una nuova generazione di veicolo elettrico di alta qualità e alla portata di tutti, l’azienda spagnola può contare su partner di assoluto rilievo: sul lato industriale Rieju (punto di riferimento nel mondo del motociclismo con una storia lunga 75 anni e 800 punti vendita in Europa), e sul lato tecnologico Bosch.

rieju nuuk eicmaTutti veicoli della gamma – sviluppata interamente in casa dal dipartimento di ingegneria dell’azienda spagnola – saranno equipaggiati con l’unità elettrica Brushless DC Bosch collocato in posizione centrale, caratteristica che garantisce maggiore equilibrio e migliore distribuzione dei pesi. Due le versioni da 4 kW (coppia 200 Nm, velocità massima 45 km/h, autonomia di 75 km raddoppiabile) e da 10,5 kW (coppia 245 Nm, velocità massima 105 km/h, autonomia di 120 km raddoppiabile).

rieju nuuk eicmaI veicoli (con un peso di 115 e 130 kg nelle due versioni) avranno la capacità di accogliere fino a quattro batterie di 50 A, per un’autonomia in grado di raggiungere i 300 km. Due le opzioni di ricarica: normale e veloce, che richiedono rispettivamente cinque ore o un’ora (due per il modello meno potente).

Connettività avanzata grazie all’innovativa tecnologia Bosch Ligth eMobility: attraverso una semplice e pratica applicazione si avranno accesso a tutte le informazioni relative al veicolo.

A partire dall’inizio de 2018 sarà possibile provare su strada l’intera gamma  in qualsiasi Paese europeo. Già forte di un’ampia rete di punti di vendita e di servizi tecnici in Europa, Nuuk prevede fare il suo ingresso negli Stati Uniti ed in Asia nel 2018.

Link alla scheda tecnica: https://nuuk-europe.com/wp-content/uploads/2017/11/Especificaciones-tecnicas.pdf

no images were found

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.