Nuovo pacco batteria e specifiche tecniche per Ioniq 5

Nuovo pacco batteria e specifiche tecniche per Ioniq 5

Hyundai ha aggiornato lo Ioniq 5 con l’introduzione del Model Year 2023 e ora sarà disponibile con una nuova batteria da 77,4 kWh, insieme a diversi miglioramenti della gamma.

La Ioniq 5 aggiornata include anche il condizionamento della batteria opzionale e gli specchietti digitali basati su video, il Digital Center Mirror (DCM) ottimizza la visibilità fornendo una visuale posteriore panoramica senza ostacoli dell’auto. La telecamera DCM è installata sotto lo spoiler posteriore di Ioniq 5.

Il CUV elettrico di medie dimensioni di Hyundai offrirà anche Digital Side Mirrors (DSM). Già disponibile per i modelli Ioniq 5 con specifiche coreane, questa caratteristica high-tech sarà disponibile in Europa per la prima volta in un veicolo Hyundai Motor Group. Il DSM riduce la resistenza dell’aria e fornirà ai clienti di Ioniq 5 una visuale posteriore migliorata, anche in caso di maltempo.

Nel frattempo, la nuova funzione di condizionamento della batteria consentirà a Ioniq 5 di adattare automaticamente la temperatura della batteria durante il viaggio per garantire condizioni di ricarica ottimali quando si raggiunge il punto di ricarica, migliorando le prestazioni di ricarica nella vita reale in condizioni ambientali calde o fredde. Questa funzione si attiva automaticamente quando un punto di ricarica viene inserito nel sistema di navigazione del veicolo utilizzando il routing connesso.

Gli ammortizzatori di frequenza intelligenti (SFD) miglioreranno la risposta della sospensione dell’asse posteriore per aumentare il comfort di marcia e migliorare sia il controllo del corpo che la maneggevolezza.

Il pacco batteria da 58 kWh continuerà a essere disponibile, con i prezzi della gamma nel Regno Unito e le specifiche finali da confermare. Ioniq 5 dell’anno modello 2023 sarà disponibile per l’ordine dalla tarda primavera.

Lanciato per la prima volta nel febbraio 2021, Ioniq 5 è il primo modello basato sulla prima piattaforma BEV dedicata di Hyundai Motor Group, Electric Global Modular Platform (E-GMP) e si è dimostrato popolare tra giornalisti e clienti. L’anno scorso, Ioniq 5 ha vinto numerosi premi del settore, con 30 vittorie complessive.

 Fonte: Hyundai Motor

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.