Electric Motor News in TV puntata 8 del 2014

Electric Motor News in TV puntata 8 del 2014

15 apr, 2014

Il contenuto della puntata n° 8 dell’anno 2014 di Electric Motor News

 

Moto elettrica e le moto a GPL dell’Afghanistan

Notizia riguardo la nuova moto elettrica Sora costruita in Canada.

Servizio riguardo la drammatica situazione degli impianti clandestini a GPL dei Tuk Tuk in Afghanistan, impianti clandestini che uccidono molti conducenti e passeggeri dei veicoli equipaggiati con le bombole non adatte all’uso automobilistico.

 

 

in prova in Giappone

Toyota Motor Corporation annuncia l’avvio della fase di test dell’i-Road, veicolo di mobilità individuale nella Greater Tokyo Area.

Le prove, che mirano a valutare l’effettiva efficacia di un veicolo elettrico nell’utilizzo quotidiano nelle aree urbane, dureranno dal 24 Marzo all’inizio di Giugno.

L’i-Road offre una nuova esperienza di guida, combinando la comodità di un motociclo con il comfort e la stabilità di una vettura. L’i-Road che verrà utilizzato per le prove si basa sul concept mostrato al 43° Motor Show di Tokyo del 2013, migliorato in alcuni aspetti quali visibilità, facilità di utilizzo e manovrabilità e sarà disponibile in cinque colori.

Servizio con la voce di Marco Cereda.

 

 

al Design Museum di Londra

L’auto ibrida più efficiente al mondo per quanto riguarda il consumo di carburante, la Volkswagen XL1, è in mostra al Design Museum di Londra fino al 25 agosto.

Giunto alla sua settima edizione, la mostra annuale di design raccoglie insieme innovazione all’avanguardia e originale talento, in mostra il meglio in Architettura globale, digitale, moda, arredamento, grafica, prodotto e design dei trasporti .

La Volkswagen XL1 si presenta nella categoria dei trasporti, ed è stata nominata per la mostra di autore e automotive design e dall’esperto di tecnologia, Andrew Nahum, le cui pubblicazioni comprendono “Cinquanta Cars che hanno cambiato il mondo”.

Servizio con la voce di Marco Cereda.

 

 

da Altaeros Energies

Altaeros Energies, una società di energia eolica costituita dal MIT, ha annunciato che il suo progetto dimostrativo Alaska è pronto per battere il record mondiale della più alta turbina eolica mai costruita. Il progetto di 1,3 milioni di dollari sviluppato in diciotto mesi implementerà la Altaeros BAT ad un’altezza di mille metri dal suolo.

Servizio con la voce di Marco Cereda.

 

 

prova la monoposto di

L’ex pilota di Formula Uno Jarno Trulli ha applaudito la monoposto Spark-Renault SRT_01E completamente elettrica di Formula E a seguito di un test drive di recente sul circuito di La Ferté Gaucher vicino a Choisy-le-Roi, Francia.

Il 39enne italiano, che ha firmato per entrare a far parte del “Club Piloti del Campionato” , ha trascorso un’intera giornata al volante della monoposto ora completamente testata utilizzando la configurazione di piene batterie per le gare, con una potenza di 200kW.

Fine dell’ottava puntata del 2014 di Electric Motor News.

 

 


Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: Altaeros Energy design museum londra energia eolica FIA Formula E Championship formula e Jarno Trulli puntata 8 2014 Sora toyota i-road volkswagen xl1

Lascia una risposta

 
Pinterest