Electric Motor News in TV puntata 17 del 2016

Il contenuto della puntata n° 17 dell’anno 2016 di Electric Motor News

 

Nissan e la guida autonoma al G7 di Ise-shima

Il test drive della guida autonoma di Nissan è stato uno degli eventi in programma nel corso del G7 ospitato in Giappone a Ise-shima il 26 e il 27 maggio. Tra i veicoli a guida autonoma ProPilot di Nissan, a disposizione del Gruppo dei Sette, uno è stato utilizzato dal Presidente della Commissione Europea, Donald Tusk, che ha avuto l’occasione di vedere da vicino l’innovativa tecnologia di prossima generazione.

Servizio con la voce di Marco Cereda.

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=cqwbHAaYm_c

 

Infrastrutture da Nissan, A2A e Comune di Milano

Nissan, A2A e il Comune di Milano inaugurano il più grande piano urbano in Italia di infrastrutture pubbliche di ricarica rapida per i veicoli elettrici. Un progetto ambizioso che dota il capoluogo meneghino di 12 colonnine pubbliche veloci e raddoppia il numero totale ad oggi presente sull’intero territorio nazionale. Ciò consentirà di ricaricare l’80% della batteria dei veicoli elettrici in massimo 30 minuti, rendendo più agevole il loro utilizzo e contribuendo all’abbattimento delle emissioni inquinanti. Nel servizio le dichiarazioni di Bruno Mattucci, Amministratore Delegato di Nissan Italia.

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=rrgX02103Hw

 

Il concept Mini Vision Next 100

MINI viene considerata come il partner di mobilità ideale e più flessibile per muoversi nelle grandi città. La digitalizzazione e l’interconnessione modificano sempre di più il modo in cui ci spostiamo giornalmente; questa trasformazione ha luogo ai ritmi più elevati nell’ambiente urbano e qui viene percepita anche in modo particolarmente intenso. Presentando la MINI VISION NEXT 100, MINI fornisce una risposta ad alcune delle principali domande della mobilità urbana del futuro.

Servizio con la voce di Marco Cereda.

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=oGI-fzbzWUk

 

Intervista Alessandro Palermo, capo meccanico team Venturi

Alessandro Palermo, capo meccanico del team Venturi di Formula E, è stato intervistato a Berlino da Simone Rambaldi e parla della tecnica della Formula E, di come procede lo sviluppo delle vetture e di altri particolari interessanti.

Intervista da Simone Rambaldi da Berlino, riprese di Daniele Drago.

Fine della puntata n° 17 dell’anno 2016 di Electric Motor News.

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=9462u8T_zlk

 

no images were found

.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.