Triggo EV, chiuso come un’auto ma si guida come una moto

Triggo EV

L’azienda polacca Triggo ha sviluppato EV, un veicolo elettrico a tre ruote, chiuso come una vettura ma che si guida come una motocicletta.

L’EV a due posti è a tre ruote, ma quelle anteriori possono ritrarsi, consentendo al veicolo di inclinarsi nelle curve come una motocicletta. Questa non sarebbe la prima auto piccola ad inclinarsi in curva, ma sarebbe la prima con questa disposizione della larghezza della carreggiata anteriore regolabile, almeno regolabile in marcia in questo modo.

A basse velocità (fino a 15,5 mph), il veicolo ha una larghezza massima di 33,8 pollici, nonché un raggio di sterzata di 11,4 piedi, secondo Triggo. A velocità più elevate (la velocità massima è indicata come 56 mph), il veicolo allarga la sua posizione a 58.2 pollici.

Triggo EVTriggo spera di utilizzare il suo autoproclamato “ninja del traffico” per un futuro servizio di car-sharing. Per garantire un’adeguata copertura nelle aree urbane, i veicoli saranno raccolti e ridistribuiti collegandoli a modo di convogli, con un solo conducente nel veicolo principale, ha affermato la società. Qualcosa di simile a una versione su larga scala del modo in cui i supermercati raccolgono i carrelli.

Un sistema di controllo drive-by-wire getterà le basi per la futura guida autonoma, afferma Triggo. La società ha dichiarato che sta anche cercando di utilizzare i suoi veicoli nei servizi di consegna. La combinazione di car-sharing, guida autonoma e servizi di consegna è stata discussa da molte startup legate ai trasporti, ma un modello di business pratico non è stato ancora messo in atto.

Come veicolo autonomo, il Triggo EV sembra che potrebbe essere nella stessa categoria della Renault Twizy, una piccola auto elettrica minimalista progettata per l’uso urbano.

Il Triggo EV potrebbe guadagnare un posto nella hit parade delle più bizzarre auto green, anche se l’idea ha molto senso.

Fonte: GreenCarReports

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.