
Hyundai Motor Company in collaborazione con IIAC, Air Liquide Korea e HyNet crea congiuntamente una stazione di rifornimento di idrogeno per autobus a celle a combustibile all’aeroporto di Incheon.
La partnership mira ad accelerare gli sforzi dell’aeroporto di Incheon per diventare un aeroporto ecologico a basse emissioni di carbonio, firmando un protocollo d’intesa per stabilire una stazione di rifornimento di idrogeno per autobus a celle a combustibile presso il Terminal 2 dell’aeroporto di Incheon entro il marzo 2021.
Hyundai sosterrà i costi di costruzione della stazione di rifornimento di idrogeno fornendo al contempo autobus elettrici a celle a combustibile, nonché la loro manutenzione e assistenza. L’aeroporto internazionale di Incheon fornirà un sito per la stazione e Hydrogen Energy Network ne gestirà la costruzione e il funzionamento. Air Liquide Korea fornirà due caricatori di idrogeno ad alta capacità e fornirà idrogeno gassoso.
Nel corso dei prossimi cinque anni, gli autobus a idrogeno di Hyundai sostituiranno gradualmente l’attuale flotta di autobus a motore a combustione interna dell’aeroporto di Incheon che effettuano la navetta tra i terminal, i parcheggi a lungo termine e il complesso logistico. Il primo lotto di sette autobus elettrici a celle a combustibile entrerà in funzione nella seconda metà di quest’anno, seguito da tre a cinque autobus che entreranno in servizio ogni anno.
Ci aspettiamo che l’aeroporto internazionale di Incheon diventi il principale aeroporto ecologico del mondo con la nuova stazione di rifornimento di idrogeno e l’introduzione di autobus elettrici a celle a combustibile – ha affermato Seong Kwon Han, Presidente e Capo della divisione Veicoli commerciali di Hyundai Motor Company. La partnership tra le industrie sarà un trampolino di lancio per avvicinare l’economia dell’idrogeno alla vita quotidiana. Hyundai Motor continuerà a esplorare vari modi per accelerare l’economia dell’idrogeno.
La partnership fa parte del progetto del Ministero dell’Ambiente per installare stazioni di rifornimento di idrogeno e finanziare progetti infrastrutturali finanziati privatamente.
Fonte: Hyundai Motor Company
Commenta per primo