I sistemi di azionamento innovativi di Torqeedo al Boot 2024 di Düsseldorf

I sistemi di azionamento innovativi di Torqeedo al Boot 2024 a Düsseldorf

Torqeedo ha presentato progetti rivoluzionari e sistemi di azionamento innovativi della sua gamma di azionamenti elettrici e ibridi per il mercato marino al Boot 2024 a Düsseldorf.

Torqeedo ha presentato la sua vasta gamma di sistemi di azionamento elettrico da 1 kW fino a 200 kW a livello di sistema, per piccole imbarcazioni da diporto con la nuovissima Travel Family, per barche a vela e barche a motore fino a 12 tonnellate con un sistema Cruise ultra efficiente, o per imbarcazioni più grandi e yacht fino a 120 piedi con i sistemi modulari Deep Blue. Il team Soluzioni personalizzate, che serve marinai professionisti e costruttori di barche, è stato anche presente per spiegare come i sistemi di trasmissione ad alta tecnologia di Torqeedo migliorano la vita a bordo poiché gestiscono perfettamente sia la propulsione che la generazione e distribuzione completa dell’energia a bordo.

I sistemi di azionamento innovativi di Torqeedo al Boot 2024 a DüsseldorfLa sostenibilità rimane un tema caldo tra i diportisti e i partner Torqeedo hanno mostrato le loro innovazioni per la nautica pulita durante lo spettacolo, che ha ospitato la prima mondiale dell’Oceanis 37.1e: la prima volta che Beneteau mostra al pubblico la versione elettrificata del celebre nuovo modello Oceanis. Tra le sue credenziali ecologiche, il 37 piedi vanta un Cruise 12.0 Fixed Pod e un pacco batterie da 10 kW come propulsore a zero emissioni.

In mostra anche il Delphia 10 Lounge Top 100% elettrico, un’imbarcazione ideale per navigare su pittoreschi laghi o corsi d’acqua urbani con gli amici o la famiglia. Questa imbarcazione comoda e spaziosa è alimentata da un sistema Deep Blue completamente integrato con motore entrobordo da 50 kW, batteria Deep Blue da 40 kWh, integrazione solare e gestione dell’energia di bordo.

I sistemi di azionamento innovativi di Torqeedo al Boot 2024 a DüsseldorfTorqeedo ha inoltre presentato per la prima volta al pubblico il visionario studio di design Deep Blue. Lo studio di progettazione sottolinea la volontà del team di ripensare costantemente e stare al passo con la concorrenza nel campo della nautica pulita e del trasporto marittimo.

La collaborazione con Travel Simulator, Panel Talk e Ocean Bottle completa lo stand Torqeedo in fiera.

Un innovativo simulatore di navigazione ha permesso ai visitatori di sperimentare in prima persona le prestazioni e la funzionalità dei motori Torqeedo. I “timonieri” guidano la loro barca virtuale su un lago, raccogliendo rifiuti di plastica, e hanno anche mostrato la loro collaborazione con Ocean Bottle, che è in vigore da settembre 2023.

Durante la fiera è stato annunciato che Yamaha Motor Co., Ltd, uno dei principali produttori mondiali di motori fuoribordo, ha firmato un accordo per l’acquisto delle azioni di Torqeedo.

Yamaha Motor Co., Ltd apporta un’elevata competenza combinata con anni di esperienza nel settore marino. L’accordo è soggetto alle consuete approvazioni normative. La chiusura è prevista per la fine del primo trimestre del 2024.

Fonte: Torqeedo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.