Veicoli elettrici per il riciclaggio e la raccolta rifiuti VEV nel Regno Unito

Veicoli elettrici per il riciclaggio e la raccolta rifiuti VEV nel Regno Unito

VEV annuncia la collaborazione con il principale fornitore di servizi pubblici, Serco, e RVS, per sperimentare veicoli elettrici per il riciclaggio e la raccolta dei rifiuti.

Il progetto pilota dovrà dimostrare la fattibilità dell’elettrificazione della flotta di riciclaggio e raccolta rifiuti a Basingstoke e Deane, Hart e Rushmoor.

I veicoli per la raccolta dei rifiuti (RCV) sono classificati come veicoli pesanti (HGV) e possono emettere fino a 600 g di CO2 per chilometro quando sono a pieno carico. Sono probabilmente tra i maggiori emettitori di carbonio nelle flotte di veicoli dei comuni o dei loro appaltatori, rendendoli candidati prioritari per l’elettrificazione e un focus chiave per il cambiamento per riuscire a raggiungere gli obiettivi di riduzione del carbonio entro il 2030.

Veicoli elettrici per il riciclaggio e la raccolta rifiuti VEV nel Regno UnitoSostenendo gli obiettivi di emergenza climatica dei Comuni di Basingstoke e Deane e di Hart e Rushmoor, Serco, RVS e VEV hanno unito le loro competenze per ridurre l’impronta di carbonio del riciclaggio e della raccolta dei rifiuti dimostrando le capacità dei veicoli di raccolta alimentati elettricamente (eRCV).

Previsto per essere implementato in un progetto pilota, RVS ha ristrutturato e ripotenziato due RCV diesel trasformandoli in veicoli elettrici come nuovi. Questo processo si traduce in un’impronta di carbonio di produzione inferiore rispetto alla costruzione di un nuovo veicolo elettrico da zero, rimuovendo allo stesso tempo un veicolo diesel dalla produzione. flotta.

Sfruttando la sua esperienza nell’elettrificazione della flotta, VEV ha fornito e installato l’infrastruttura di ricarica per gli eRCV e ha implementato la sua piattaforma di gestione della flotta su misura, VEV-IQ, per monitorare le prestazioni durante il progetto pilota.

VEV-IQ monitorerà molteplici parametri durante tutto il programma pilota, inclusi i percorsi operativi degli eRCV, i programmi di ricarica, il consumo di energia e il risparmio di CO2 per i comuni e Serco.

Veicoli elettrici per il riciclaggio e la raccolta rifiuti VEV nel Regno UnitoIl progetto si basa sulla valutazione iniziale di fattibilità dell’elettrificazione condotta da VEV a Rushmoor. Il progetto pilota dimostrerà i vantaggi significativi in ​​termini di riduzione delle emissioni e del rumore derivanti dalla raccolta dei rifiuti dei veicoli elettrici, insieme ai vantaggi operativi degli eRCV, e stabilirà il business case per Serco per elettrificare le loro flotte di raccolta rifiuti.

Il CEO di VEV Mike Nakrani ha dichiarato:

L’elettrificazione del riciclaggio e della raccolta dei rifiuti offre ai consigli locali l’opportunità di ridurre significativamente le emissioni di carbonio e l’inquinamento acustico contemporaneamente, rispetto a un veicolo alimentato in modo convenzionale. Siamo lieti di lavorare con RVS e Serco per raggiungere gli obiettivi di emergenza climatica di Basingstoke e Deane, e Hart e Rushmoor Council. Siamo fiduciosi di poter dimostrare la validità operativa e commerciale dell’elettrificazione della flotta per ridurre l’impronta di carbonio delle flotte comunali locali, offrendo allo stesso tempo un ambiente più pulito e silenzioso per i residenti locali.

Spencer Law, fondatore e CEO di Refuse Vehicle Solutions Ltd., ha dichiarato:

RVS è lieta di lavorare in collaborazione con VEV per affrontare i costi significativi dell’elettrificazione della flotta affrontati dall’industria dei rifiuti. Dal lancio di e-One Electric Conversion nel 2020, abbiamo ricevuto feedback estremamente positivi da tutto il settore, affermando il suo ruolo chiave nel plasmare il futuro della gestione sostenibile dei rifiuti. Il nostro progetto pilota è un’eccellente opportunità senza rischi per esplorare l’adozione di eRCV con un supporto continuo e, infine, per avanzare verso obiettivi essenziali di zero emissioni.

Il direttore regionale George Roach per i servizi ambientali Serco ha dichiarato:

Serco è orgogliosa di collaborare con VEV, RVS e i comuni di Basingstoke e Deane, Hart e Rushmoor per questo progetto pilota, che vede i precedenti veicoli diesel rimossi dalla strada e riciclati in veicoli elettrici a basse emissioni, supportando sia la nostra rete che quella delle autorità locali a raggiungere gli obiettivi a zero emissioni di carbonio.

Fonte: VEV

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.