Entrata in produzione della vettura cinese Zeekr

Entrata in produzione della vettura cinese Zeekr

La prima Zeekr 001 di serie è uscita dalla linea di produzione oggi durante una cerimonia speciale nella fabbrica intelligente di Zeekr a Ningbo, in Cina.

La Zeekr Intelligent Factory è una delle strutture per veicoli più avanzate realizzate fino ad oggi grazie a un sistema 5G+ che consente una gestione della produzione agile e trasparente.

Aree come la sezione di saldatura sono completamente automatizzate con oltre 300 robot che svolgono il lavoro con un intervento umano limitato grazie alla fabbrica che utilizza un sistema Internet intelligente 5G+ di livello industriale che consente di pianificare, tracciare e controllare la produzione in modo completamente trasparente.

Inoltre, il processo di produzione Zeekr consente un’auto-ottimizzazione continua, garantendo la qualità di ogni prodotto Zeekr. Per esempio; la linea di produzione della saldatura adotta sistemi di monitoraggio come la guida visiva dell’applicazione della colla, la misurazione online e l’autoispezione a ultrasuoni e utilizza l’autoadattamento intelligente per il controllo della saldatura per migliorare continuamente il processo di saldatura.

Aggiornamenti del prodotto. Ci hai parlato, abbiamo ascoltato

Entrata in produzione della vettura cinese ZeekrDalla presentazione dello Zeekr 001 nell’aprile 2021, Zeekr ha ascoltato il feedback iniziale degli utenti che hanno visto e testato la 001 presso le sedi dedicate dell’Experience Center o hanno preso parte a test del mondo reale, su strade cittadine, in montagna e persino in il deserto.

Di conseguenza, il modello Zeekr 001 di produzione finale è stato aggiornato in diverse aree, riflettendo sul feedback degli utenti finali. Zeekr sta anche lavorando ai primi aggiornamenti Over The Air (OTA) per migliorare ulteriormente il sistema Zeekr Assisted Drive (ZAD), dove l’auto continuerà ad aggiornarsi per adattarsi alle più recenti tecnologie software, per offrire agli utenti la migliore esperienza di mobilità in futuro. Questo è un veicolo intelligente nella sua vera forma.

Presentazione della 001

La Zeekr 001 è stata presentata per la prima volta nell’aprile 2021 prima dello Shanghai Auto Show. Basata sull’Architettura Elettrica Sostenibile (SEA) del Gruppo Geely Holding, il veicolo è in grado di generare 400 kW di potenza con una coppia massima di 768 Nm attraverso un sistema a doppio motore in grado di accelerare la 001 da 0-100 km/h in soli 3,8 secondi e da 100-0 km/h in soli 34,5 metri.

La Z-Battery da 100kWh è in grado di caricare dal 10% all’80% in 30 minuti.

Mantenendo la promessa. Stiamo arrivando

Entrata in produzione della vettura cinese ZeekrLe prime consegne della Zeekr 001 dovrebbero avvenire il 23 ottobre 2021 nella Zeekr Intelligent Factory e attraverso Zeekr Experience Centers e Zeekr Spaces in tutta la Cina.

Entro la fine del 2021, Zeekr aprirà due Experience Center a Hangzhou e Shanghai. Il primo Zeekr Space è stato aperto il mese scorso a Hangzhou e Tianjin, con altri 10 che saranno online entro poche settimane.

Come parte dell’impegno di Zeekr per creare la migliore esperienza utente per gli utenti esistenti e futuri, entro la fine dell’anno aprirà stazioni di ricarica ultraveloci da 360 kW in 10 città. Ci saranno anche stazioni di ricarica di terze parti disponibili per gli utenti in 272 città in Cina.

Fonte: Zeekr

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.