Al via i pre-ordini della nuova MG4 Electric

Al via i pre-ordini della nuova MG4 Electric
MG4 Electric

Nell’autunno del 2022 la nuovissima MG4 Electric farà il suo ingresso sul mercato europeo e sono già aperte i pre-ordini di acquisto.

E-car a due volumi di segmento C presenta un aspetto sportivo distintivo e accattivante che attira gli sguardi di ammirazione grazie ad un frontale suggestivo, caratterizzato da fari a LED e linee affilate, da un posteriore dinamico movimentato dalle linee multiple e da un tetto bicolore che conferisce all’auto un’aerodinamica sofisticata.

La MG4 Electric sarà il primo modello MG basato sulla nuova piattaforma MSP (Modular Scalable Platform). Il portellone elettrico contribuisce alla freschezza dello stile.

Con la MG4 Electric, MG Motor compie un altro passo fondamentale nella sua lunga storia – ha dichiarato Xinyu Liu, CEO di MG Motor Europe. La MG4 Electric non è solo il primo modello della nostra piattaforma MSP, tecnologicamente sofisticata ed estremamente flessibile, ma rappresenta anche lo spirito libero, giovane e fresco del marchio che traccia la strada verso il futuro. Questo è ciò che particolarmente caratterizza il design della MG4 Electric. I progettisti, gli ingegneri e l’intero team sono impazienti di lanciare sul mercato il prossimo autunno il nostro nuovo modello e vedere quale sarà la reazione dei clienti.

Indipendente, sorprendente, ma inconfondibilmente una MG

MG Motor segue una chiara strategia di progettazione dei veicoli. Ogni modello viene sviluppato per armonizzarsi con le aspettative del target di riferimento, mantenendo le caratteristiche distintive della famiglia MG Motor.

Per quasi un secolo, MG Motor ha sviluppato auto innovative per clienti sportivi e dallo spirito giovane. Anche nell’attuale era dei veicoli puramente elettrici – ha dichiarato Shao Jingfeng, Global Design Director di SAIC Motor Passenger Vehicle Company. Il compito che i designer devono affrontare ora è quello di trasmettere all’esterno il concetto e i valori del marchio attraverso prodotti intelligenti. Con questa missione in mente, abbiamo coinvolto i nostri studi di design globali – il SAIC Design Center di Shanghai e l’Advanced Design Studio di Londra. Abbiamo anche collaborato con il Royal College of Art e altre istituzioni con l’obiettivo di condurre una ricerca di mercato globale e di utilizzare queste conoscenze per sviluppare congiuntamente la MG4 Electric.

Linee definite, design sportivo: gli esterni della MG4 Electric

La MG4 Electric colpisce immediatamente per il suo frontale distintivo. Oltre ai sorprendenti fari, gli indicatori di direzione verticali generano un aspetto vivace come parte delle linee dinamiche sopra lo splitter anteriore. Le luci diurne, con ben 28 LED che formano sei strisce verticali in fibra ottica, conferiscono al frontale un disegno molto pulito. Gli abbaglianti e gli anabbaglianti in tre vani riflettenti su ciascun lato, combinati con gli indicatori di svolta a LED, creano un’immagine da vera E-car.

La convergenza di queste linee continua nel posteriore, grazie al design distintivo dell’estremità delle luci corrispondenti. Uno spoiler posteriore a doppia ala rappresenta l’estremità del tetto bicolore e della sua sofisticata aerodinamica, che determina continuità nella linea dell’intera vettura e migliorando il flusso d’aria verso il posteriore. Le luci posteriori a LED riprendono le linee laterali scolpite. Con i loro 172 LED, rappresentano l’elemento di spicco del posteriore della MG4 Electric.

Less is more: interni studiati nel minimo dettaglio

Al via i pre-ordini della nuova MG4 Electric
MG4 Electric

La MG4 Electric offre un abitacolo lineare e user-friendly, dove l’atmosfera è piacevole e rivela la presenza diffusa della tecnologia, progettato per massimizzare lo spazio disponibile con pannelli strumenti ed elementi di controllo leggeri, utilizzando materiali di alta qualità e cura nelle soluzioni.. Il design flottante della console centrale crea spazio generoso e utile come quello per lo smartphone. Anche il volante a due razze regolabile in quattro posizioni con comandi dal design minimalista segue questo principio.

Inizia la campagna pre-ordini

I preordini della MG4 Electric sono aperti e tutti coloro che si registreranno sul sito www.mgmotor.it

entro il 12 Settembre 2022 e che entro il 30 Novembre 2022 finalizzeranno l’acquisto dell’auto potranno accedere alla promozione che consentirà di scegliere gratuitamente il colore della MG4, tra quelli disponibili in gamma.

Il lancio sul mercato si avvicina

la MG4 Electric aggiunge un tocco di colore all’autunno delle auto elettriche e per il lancio sul mercato è stato scelto un colore brillante: l’arancione. La MG4 Electric sarà disponibile nelle seguenti colorazioni: Pebble Black, Dover White, Medal Silver, Andes Grey, Diamond Red, Brighton Blue e Fizzy Orange.

La MG4 Electric è il veicolo più avanzato di MG Motor. La sua batteria consente un’autonomia WLTP* di 450 chilometri, ma con i suoi 110 millimetri è attualmente, la più sottile del settore automotive. Con la trazione posteriore e una distribuzione del peso di 50:50, MG Motor ha pensato anche a un veicolo con una dinamica di guida particolarmente agile. Con il sistema MG Pilot di assistenza alla guida avanzato e un concetto di sicurezza “Zero Thermal Runaway”, la protezione dei passeggeri è stata messa in primo piano. Anche il comfort ha un ruolo importante e le soluzioni di connettività altamente avanzate fanno parte della dotazione di serie.

Fonte: MG Motor Italy

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.