Peugeot EC01 Crossover: reinvenzione dell’e-bike urbana

Peugeot EC01 Crossover: reinvenzione dell'e-bike urbana

Peugeot Cycles amplia la propria gamma di e-Bike con la nuova bici Crossover EC01, urbana e versatile alimentata dal motore Bosch Performance CX.

L’e-bike combina una comoda posizione di guida alta, un telaio misto “città” e pneumatici larghi che consentono un facile superamento degli ostacoli.

La batteria con capacità di 500 Wh la rende scelta ideale per gli abitanti delle città nei loro spostamenti pendolari e nelle passeggiate. Il design è elegante e moderno, con la batteria integrata nel telaio. Progettata e assemblata in Francia, la bici Peugeot eC01 PowerTube Crossover (e = elettrica C = City 01 = High-end) è disponibile da gennaio 2021 al prezzo di € 3.199 incl. IVA, dal sito web cycles.peugeot.fr e dai negozi Velo & Oxygen.

Peugeot eC01 Crossover PowerTube: alte prestazioni e versatilità

Peugeot EC01 Crossover: reinvenzione dell'e-bike urbanaLa bicicletta Peugeot eC01 Crossover è equipaggiata con il motore Bosch Performance CX. La sua coppia di 63 Nm combinata con le 10 marce consente di muoversi nel traffico con agilità e di affrontare le colline. Il PowerTube Bosch da 500 Wh vanta un’autonomia fino a 120 chilometri. I suoi pneumatici spessi 57 mm sono a prova di marciapiede, buche e ghiaia. È completamente attrezzata per viaggiare in tutte le stagioni: luci anteriori e posteriori, parafanghi, copricatena e portapacchi “Racktime”. Il design di questa nuova bici è moderno e sobrio, con la sua batteria nel telaio e il suo colore marrone scuro metallizzato.

Un nuovo concetto di bici Crossover, progettato e assemblato in Francia

I designer dello studio Peugeot Design Lab di Vélizy (Yvelines) e il suo partner produttore Cycleurope hanno ideato il concetto Crossover. Dedicato a un utilizzo ibrido città / fuoristrada, il Crossover Peugeot eC01 combina un telaio misto “città” con pneumatici larghi. L’architettura del telaio consente una postura “schiena dritta” e una posizione di guida rialzata che rassicura i ciclisti. Gli pneumatici larghi e la forcella anteriore ammortizzata consentono di affrontare strade sconnesse durante la settimana e sentieri nel fine settimana nel comfort “Pullman”. La batteria si trova nella parte superiore del telaio, rendendola facile da rimuovere, evitando lo sporco e migliorando l’equilibrio della bici.

La nuova Peugeot eC01 Crossover viene assemblata in Francia, a Romilly sur Seine (Aube). Commercializzato da gennaio 2021, completerà la gamma delle versatili e-bike (mountain bike e bici da trekking) di Peugeot con batteria integrata. Sarà disponibile nelle taglie S, M o L, al prezzo di 3.199 € IVA inclusa, sul sito web cycles.peugeot.fr e nei negozi dei concessionari del marchio Cycles Peugeot.

Fonte: Peugeot Cycles

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.