Peugeot eM02 FS Powertube: la mountain bike del leone

Peugeot Mountain Bike

Bisogna avere l’occhio attento ed allenato per capire che la mountain bike Peugeot eM02 FS Powertube è dotata del sistema di assistenza alla pedalata perché le batterie compatte alloggiate all’interno del telaio le permettono di avere un design fluido ed elegante.

Peugeot Mountain BikeL’ultima generazione di mountain bike elettrica, polivalente con la sua doppia sospensione e compagna ideale negli impegnativi percorsi di montagna, sarà presentata insieme al Peugeot Rifter 4X4 Concept, al Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra.

La nuova mountain-bike Peugeot eM02 FS Powertube (e=electric M=Mountain, 02=cuore della gamma, FS=Full Suspension) inaugura un nuovo telaio con batteria integrata.

Peugeot Mountain BikeProgettata per l’Enduro e il fuoristrada, la sospensione anteriore e posteriore e le ruote da 27,5 pollici garantiscono il comfort e facilitano la percorrenza di strade sterrate. Il motore e la batteria Bosch da 500 Wh offrono un’autonomia fino a 125 chilometri.

Il suo colore giallo anodizzato satinato rimanda allo stile del Peugeot Rifter 4X4 Concept.

Peugeot Mountain BikeProposta in due versioni a partire da 4.599 € IVA inclusa, questa mountain bike elettrica polivalente sarà commercializzata da marzo 2018.

La nuova eM02 FS Powertube ha l’obiettivo di allargare il successo delle mountain-bike Peugeot eMountain, equipaggiate da Bosch con Peugeot Mountain Bikebatterie agli ioni di litio e con il motore Performance CX. Prefigura anche il futuro delle eBikes Peugeot. Il posizionamento della nuova batteria compatta Bosch all’interno del telaio è ottimale per l’equilibrio della bici dotata di un baricentro basso. Facilita il cambio della batteria e la preserva dall’accumulo di sporco che è inevitabile nell’uso in fuoristrada. I componenti integrati conferiscono alla bici uno stile dinamico e fluido – ha dichiarato Cathal Loughnane, direttore del Peugeot Design Lab.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.