Design ricercato e zero emissioni nel nuovo yacht elettrico di Frauscher Shipyard

Frauscher Shipyard 740 Mirage Air

Frauscher Shipyard ha lanciato una versione elettrica pulita e silenziosa del suo 740 Mirage Air alimentato da Deep Blue 100i di Torqeedo.

Frauscher Shipyard 740 Mirage AirIl 740 Mirage Air completamente elettrico migliora ulteriormente la tradizione di Frauscher Shipyard con innovazione, caratteristiche high-tech e eco-compatibilità. Installato con un motore entrobordo elettrico Deep Blue da 100 kW e due batterie al litio con tecnologia BMW (tipo i3), il 740 Mirage Air è il day cruiser ideale.

Frauscher Shipyard 740 Mirage Air
Torqeedo DeepBlue 100 KW 2400 rpm

I proprietari possono navigare in silenzio a 10 km/h per oltre 10 ore, apprezzando sia il mondo naturale che lo spazioso layout della console centrale, il design distintivo e qualità straordinaria. Alla sua velocità massima di quasi 50 km/h, la Frauscher 740 Mirage Air ha un’autonomia di 33 km.

A Frauscher Shipyard ci consideriamo” ingegneri delle emozioni “e vogliamo sempre che i proprietari delle nostre barche si divertano molto in acqua. Con il potente sistema di trasmissione da 100 kW, stiamo entrando in una dimensione completamente nuova della mobilità elettrica sull’acqua – ha dichiarato Stefan Frauscher, managing partner di Frauscher Shipyard.

Frauscher Shipyard 740 Mirage AirLo yacht di 7,47 metri è stato progettato dallo studio KISKA e Thomas Gerzer, insieme all’esperto idrodinamico Harry Miesbauer. Le linee dinamiche suggeriscono un design da supercar ma al suo interno troverai tutti i comfort che si possono desiderare: un motore elettrico silenzioso ed ecocompatibile, un vano refrigerato, comandi e display high-tech di facile utilizzo, ampia zona prendisole, salpancora elettrico e elica di prua per l’aggancio infallibile.

Frauscher Shipyard 740 Mirage Air
DeepBlue Battery

Il Deep Blue 100i 2400 silenzioso usato nel Frauscher 740 Mirage Air è specificamente progettato e costruito per alimentare motoscafi plananti. Il design affidabile e di facile manutenzione del sistema a trasmissione diretta del sistema offre prestazioni straordinarie in tutta la sua gamma di potenza, fino a 2.400 giri/min e una coppia incredibile a bassi regimi.

Frauscher Shipyard 740 Mirage AirLe batterie Deep Blue da 40 kWh installate nel 740 Mirage Air portano le ultime novità in fatto di tecnologia agli ioni di litio per il settore automobilistico grazie ai famosi motori di BMW. Le batterie sono caratterizzate da una densità energetica leader del settore e da un sistema di sicurezza completo. Torqeedo ha adattato le caratteristiche della batteria Deep Blue per renderlo adatto per l’ambiente marino e offre una garanzia limitata della capacità della batteria fino a nove anni.

Frauscher Shipyard 740 Mirage AirLa Frauscher 740 Mirage Air offre un’esperienza di navigazione da diporto tranquilla e potente per imbarcazioni che operano in aree sensibili e con un cuore per la natura – ha dichiarato il CEO di Torqeedo, Dr. Christoph Ballin. Con un sistema di guida elettrico completamente integrato e progettato industrialmente e la straordinaria maestria del Cantiere Frauscher, questo yacht elettrico attirerà l’attenzione dei proprietari più esigenti di tutto il mondo.

Fonte: Cantiere Frauscher

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.