Presentata la Lotus Emeya, la prima hyper-GT targata Lotus

Presentata la Lotus Emeya, la prima hyper-GT targata Lotus

Lotus ha presentato il modello Emeya, la nuova gran turismo elettrica (GT) progettata per i driver che riunisce la ricca storia dell’azienda.

Emeya è una delle GT elettriche più veloci al mondo, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di 2,8 secondi e unisce i livelli di prestazioni di un’auto sportiva e le tecnologie più recenti.

L’inizio della produzione è previsto nel 2024, quando Emeya si unirà come modello di punta alla gamma Lotus di veicoli elettrici di lusso ad alte prestazioni.

Unendo la nostra ricca eredità con prestazioni intelligenti e le più recenti tecnologie all’avanguardia, stiamo ampliando i confini di come dovrebbe apparire e gestire un veicolo elettrico di lusso, rendendolo davvero adatto ai conducenti – ha affermato Feng Qingfeng, CEO di Lotus Group.

Presentata la Lotus Emeya, la prima hyper-GT targata LotusEmeya sta stabilendo un nuovo punto di riferimento per il modo in cui una Lotus guida e si sente, combinando 75 anni di esperienza dell’azienda in ingegneria e design, con le ultime innovazioni avanzate, offrendo ai conducenti un’auto elettrica che è emozionante da guidare e offre prestazioni eccezionali.

Ciò include caratteristiche aerodinamiche avanzate e attive come la pionieristica griglia anteriore attiva, il diffusore posteriore e lo spoiler posteriore. Tutto questo, combinato con un baricentro basso che Lotus chiama “iperstance”, migliora la stabilità durante la guida e stabilisce un nuovo standard nel segmento GT per l’eccellenza di guida e manovrabilità.

Emeya ha un sistema di sospensioni pneumatiche a controllo elettronico. I suoi avanzati sensori di bordo rilevano la strada 1.000 volte al secondo e regolano automaticamente il veicolo per garantire la guida più fluida.

Il modello con le specifiche di punta per Emeya è dotato della configurazione a doppio motore ad alta potenza Lotus che offre una velocità massima di oltre 250 km/h (155 mph) e può accelerare da 0 a 100 km/h (0-62 mph) in meno di 2,8 secondi. rendendola una delle GT elettriche più veloci al mondo.

Presentata la Lotus Emeya, la prima hyper-GT targata LotusPer offrire ai clienti sicurezza ovunque viaggino, le prestazioni di Emeya sono integrate dalle capacità di ricarica leader di mercato di Lotus. Può aggiungere 93 miglia (150 km) di autonomia con circa cinque minuti di ricarica utilizzando un caricabatterie rapido CC da 350 kW, nonché aumentare l’autonomia fino all’80% in 18 minuti.

Emeya è stata progettata consapevolmente con materiali sostenibili avanzati anch’essi provenienti da fonti sostenibili, per ridurre l’impronta di carbonio. Ciò include un nuovo filo di lusso realizzato con fibre riutilizzate dall’industria della moda, nonché alluminio PVD, Alcantara, pelle Nappa e PU Ultrafabrics.

Presentata la Lotus Emeya, la prima hyper-GT targata LotusGarantendo che ogni occupante possa godere di un’esperienza musicale senza rivali, l’Emeya offrirà un sistema audio davvero coinvolgente sviluppato con KEF. Il sistema di altoparlanti di Emeya eleverà l’ascolto della musica a nuovi livelli. È dotato del pluripremiato design degli altoparlanti Uni-Q di KEF e della custodia del subwoofer salvaspazio Uni-Core, nonché del suono surround 3D abilitato Dolby Atmos, visto per la prima volta su una Lotus sull’Hyper-SUV Eletre.

Questa è una Lotus come non l’avete mai vista prima. Abbiamo costruito tutto ciò che Lotus ha realizzato finora per creare un’auto di lusso e prestazioni per i piloti, progettata per ispirare fiducia, esaltarli con emozioni crude e gioia pura, collegandoli alla strada – ha affermato Ben Payne, Vicepresidente del Design, Gruppo Lotus.

Il nome Emeya è stato scelto per incarnare l’ambizione e l’impegno che Lotus ha per questo nuovo veicolo.

Fonte: Lotus Cars

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.