Arriva in Italia MG4 Electric a partire da 29.990 euro

Arriva in Italia MG4 Electric a partire da 29.990 euro
MG4 Electric

Arriva in Italia la Nuova MG4 Electric, la hatchback compatta sarà disponibile con un prezzo di partenza di 29.990 euro e un’offerta di lancio.

La nuova piattaforma intelligente MSP (“Modular Scalable Platform”) dalla casa madre SAIC Motor, presenta dimensioni particolarmente compatte e design eccezionale, eccellente comportamento su strada, elevata efficienza elettrica e sistemi innovativi di assistenza alla guida.
La MG4 Electric arricchisce il segmento C del mercato, estremamente importante in Europa, con una scelta di tre allestimenti.

MG4 Electric Standard con batteria da 51 kWh, un’autonomia fino a 350 km nel ciclo WLTP e un motore elettrico posteriore che eroga una potenza di 125 kW (170 CV). Per questo allestimento un prezzo a partire da 29.990 euro.

Per MG4 Electric Comfort e MG4 Electric Luxury batteria da 64 kWh e motore elettrico 150 kW (204 CV) che consentono per la Comfort un’autonomia fino a 450 km. La consegna dei primi veicoli ai clienti seguirà la campagna preordini appena partita.

Design accattivante e dinamico

Arriva in Italia MG4 Electric a partire da 29.990 euro
MG4 Electric

Il design dinamico della MG4 Electric è il risultato del lavoro di progettazione che ha visto impegnati il SAIC Motor Design Center di Shanghai, l’Advanced Design Studio di Londra e il Royal College of Art, anch’esso nella capitale britannica.

Con i suoi 4.287 mm di lunghezza, 1.836 mm di larghezza e appena 1.504 mm di altezza, la hatchback 5 porte si inserisce perfettamente all’interno del suo competitivo segmento di mercato. Il lungo passo di 2.705 mm conferisce all’auto delle proporzioni molto interessanti e un generoso spazio interno – per ospitare fino a cinque persone. Il vano bagagli offre un volume di carico tra i 350 e i 1.165 litri.

A seconda dell’allestimento, il coefficiente aerodinamico varia tra un Cx di 0,27 e 0,287, grazie alla configurazione delle prese d’aria poste sul frontale. Quando è minore la necessità di raffreddamento dell’aria la bocchetta viene chiusa migliorando così le prestazioni aerodinamiche fino al 30% e l’autonomia fino al 10%. Il caratteristico disegno Tomahawk dei cerchi in lega da 17”– disponibile sull’allestimento Comfort e Luxury in doppia tonalità – è ottimizzato dal punto di vista aerodinamico, riducendo i consumi di energia grazie all’abbinamento con gli pneumatici Continental a bassa resistenza al rotolamento da 215/55 R17.

MG4 Electric sarà disponibile  nelle seguenti opzioni di colore carrozzeria: Pebble Black, Dover White, Medal Silver, Andes Grey, Diamond Red, Brighton Blue e Fizzy Orange.

Less is more: interni studiati nel minimo dettaglio

Arriva in Italia MG4 Electric a partire da 29.990 euro
MG4 Electric

Lo stile degli interni è minimalista, enfatizzando i principi fondamentali di semplicità, tecnologia e qualità. L’abitacolo massimizza lo spazio disponibile con pannelli strumenti ed elementi di controllo leggeri, utilizzando materiali di alta qualità e finiture accurate e il design flottante della console centrale integra funzioni utili minimizzando l’ingombro che lascia spazio nella parte sottostante ad un alloggiamento per lo smartphone. Il volante a doppia razza ha la posizione e l’altezza regolabili. La versione Luxury offre anche sedili anteriori riscaldati, e la possibilità per il sedile del guidatore di regolare elettricamente in sei diverse configurazioni.

La batteria più sottile della sua categoria e le migliori prestazioni elettriche

L’innovativa batteria “One Pack” è alla base della sportività della MG4 Electric. La disposizione orizzontale delle celle della batteria, con altezza estremamente ridotta di 110 mm, consente una sostanziale ottimizzazione dell’utilizzo effettivo dello spazio interno rispetto all’altezza ridotta del veicolo. La piattaforma è scalabile e funzionale per realizzare pianali con passo da 2.650mm a 3.100mm. Questo consente di progettare sulla stessa piattaforma diverse carrozzerie nei diversi segmenti, da modelli hatchback e notchback ai SUV, dai Van alle sportive.

Guidabilità eccezionale e grande equilibrio

Grazie a motore e trazione posteriori, accompagnati da un’equilibrata distribuzione dei pesi 50:50, la MG4 Electric offre un’eccezionale maneggevolezza e piacere di guida. MG Motor utilizza un assale anteriore MacPherson nella MG4 Electric e una complessa sospensione a ruota singola a cinque bracci per l’assale posteriore. Abbinato a un servosterzo elettrico a doppio pignone di Bosch, che regola in tempo reale e con precisione la forza dello sterzo in base alla velocità del veicolo – da leggera a bassa velocità a più pesante a velocità più elevate – e a tre modalità configurabili (Light, Standard, Sport), il telaio offre un comportamento di guida diretto e stabile. In città, la MG4 Electric è molto agile e facile da manovrare, con un raggio di sterzata di soli 10,6 metri. L’impianto frenante Continental con quattro freni a disco, regolabile in tre modalità (Comfort, Normal e Sport), garantisce anche un’eccellente decelerazione. Lo spazio di frenata a 100 km/h è inferiore a 37 metri. Anche il motore elettrico contribuisce a frenare la MG4 Electric e a recuperare energia.

Di serie MG Pilot, controllo adattivo della velocità e della distanza, supporto ingorghi, e controllo corsia  

Arriva in Italia MG4 Electric a partire da 29.990 euro
MG4 Electric

MG4 Electric adotta un pacchetto di avanzati sistemi di ausilio alla guida e di sicurezza chiamato MG Pilot. Oltre al Front Collision Warning (FCW) e all’Automatic Emergency Braking (AEB), tutte le versioni sono dotate di serie di Adaptive Cruise Control (ACC), Traffic Jam Assistance (TJA), Lane Departure Warning (LDW) e Lane Keeping Assistance (LKA), MG Pilot consente un certo grado di guida autonoma. A questi si aggiungono l’Intelligent Headlamp Control (IHC) e lo Speed Assist System (SAS) con riconoscimento della segnaletica stradale. Sulla MG4 Electric Luxury, MG Pilot offre anche il Blind Spot Detection (BSD) e il Lane Change Assist (LCA). Inoltre, avverte del traffico in transito dietro il veicolo grazie al Rear Cross Traffic Alert (RCTA) e il traffico in arrivo in caso di apertura delle portiere grazie al Door Opening Warning (DOW). L’avviso di guida instabile (UDW) è supportato anche da una telecamera interna. Una telecamera a 360 gradi proietta sul display interno l’ambiente circostante.

Massima fruibilità quotidiana e moderna connettività

La batteria del veicolo può anche fungere come powerbank mobile (“Vehicle-to-load”), fornendo energia a dispositivi esterni come e-bike, smartphone e computer con un cavo adattatore. La MG4 Electric è dotata di un quadro strumenti digitale da 7 pollici per le informazioni principali e di uno schermo flottante da 10,25 pollici per l’infotainment. Quest’ultimo può essere utilizzato per controllare il sistema di connettività MG iSMART, che collega gli smartphone con Apple CarPlay e Android Auto, e permette il controllo di varie funzioni del veicolo, i profili di guida, il climatizzatore e la gestione della ricarica. MG iSMART offre anche un sistema di navigazione che consente di effettuare percorsi in tempo reale (con supporto online per la versione Luxury), con controllo vocale, e un ampio accesso a funzioni da remoto tramite l’app iSMART.

Offerta di Lancio per il mercato italiano

Caratteristiche tecniche

Design                                                 carrozzeria 5-porte hatchback, monoscocca

Lung/Larg/Alt                                 4.287 mm/2.060 mm (specchi aperti)/1.504 mm

Passo                                                    2.705 mm

Carreggiata ant/post                    1.550 mm/1.551 mm

Peso standard:
1,655 kg massa a vuoto
2,103 kg massa ammissibile a pieno carico
448 kg capacità di carico
Comfort/Luxury:
1,685 kg massa a vuoto
2,133 kg massa ammissibile a pieno carico
448 kg capacità di carico

Capacità di traino                            500 kg

Bagagliaio volume standard/comfort:  363–1.177 l
Luxury:                                               350–1.165 l

Altezza soglia di carico                 692 mm

Potenza di picco standard:          125 kW (a 6.500 giri/min)
Comfort/Luxury:                              150 kW (a 7.000 giri/min)

Coppia                                                    250 Nm (1.000–3.500 giri/min)

Batteria standard:
Batteria al litio-ferro fosfato, 104 celle singole, 6 moduli
Comfort/Luxury:
Batteria al nichel cobalto manganese, 104 celle singole, 6 moduli

Capacità standard:                            51 kWh
Comfort/Luxury:                               64 kWh

Accelerazione standard:
0–50 km/h: 3,1 sec
0–100 km/h: 7,7 sec
Comfort/Luxury:
0–50 km/h: 3,5 sec,
0–100 km/h: 7,9 sec

Velocità max                                            160 km/h (limitata elettronicamente)

Autonomia WLTP standard:           350 km
Comfort: 450 km
Luxury: 435 km

Consumo elettrico comb. standard: 170 Wh/km

Comfort: 160 Wh/km

Luxury: 166 Wh/km

CO2 emissioni, comb.                              0 g/km

Potenza carica max (CC) standard:    117 kW

Comfort/Luxury: 135 kW

Potenza carica max (CA) standard:    6.6 kW

Comfort/Luxury: 11 kW

9Prezzi

Standard                                

Prezzo chiavi in mano*                                     29.990 euro    

Ecobonus 2022                                                   – 3.000 euro   

Incentivo rottamazione                                     – 2.000 euro

Extra Bonus MG                                                  – 1.000 euro

Extra rottamazione e vincolato a Finanziamento MG     – 1.000 euro     

Prezzo lancio                                                 22.990 euro

Comfort                                  

Prezzo chiavi in mano*                                      33.990 euro     

Ecobonus 2022                                                    – 3.000 euro     

Incentivo rottamazione                                      – 2.000 euro

Extra Bonus MG                                                  – 1.000 euro

Extra rottamazione e vincolato a Finanziamento MG  – 1.000 euro     

Prezzo lancio                                                 26.990 euro

Luxury                        

Prezzo chiavi in mano*                                       35.990 euro     

Ecobonus 2022                                                    – 3.000 euro     

Incentivo rottamazione                                      – 2.000 euro

Extra Bonus MG                                                   – 1.000 euro

Extra rottamazione e vincolato a Finanziamento MG  – 1.000 euro     

Prezzo lancio                                                   28.990 euro

Fonte: MG Motor Italy

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.