International press day di Vmoto

International press day di Vmoto
Vmoto CPX Pro

Vmoto Limited, azienda internazionale specializzata nella produzione di veicoli elettrici a due ruote, ha organizzato l’International Press Day.

Il gruppo quotato alla borsa australiana (VSX – Australian Securities Exchange), offre un’ampia gamma di scooter e moto elettriche, dalle caratteristiche distintive e peculiari, pensata per il mercato internazionale e prodotta nel suo innovativo stabilimento di 30,000 metri quadrati a Nanjing, in Cina.

Il moderno impianto di produzione possiede la forza tecnologica per soddisfare la fornitura di prodotti premium a largo consumo con capacità di produrre ampi volumi di veicoli elettricia due ruote (Vmoto e Super Soco) con un potenziale importante che può raggiungere fino ai 300.000 pezzi all’anno.

International press day di Vmoto
Vmoto Dirt Bike

Vmoto vede alla guida del gruppo Charles Chen (Managing Director), Ivan Teo (Director), Blair Sergeant (Director) e Graziano Milone (President Strategy/Business Development and Global CMO). Il Board si avvale inoltre della consulenza strategica di Giovanni Castiglioni (Advisor) per lo sviluppo e il design dei nuovi modelli che vengono concepiti per il mercato internazionale e per lo sviluppo dell’attività commerciale.

Brand leader mondiale nel settore dei ciclomotori e motocicli elettrici dedicati alla mobilità urbana, L1/L, Vmoto vanta una rete di distribuzione globale composta da 61 distributori internazionali e oltre 2.000 rivenditori in più di 65 paesi, sempre in crescente aumento e con l’obiettivo di entrare in nuovi mercati come India e Stati Uniti, previsto a breve.

In un contesto internazionale che ha visto importanti cambiamenti legislativi in termini di obiettivi di emissione di Co2, sussidi governativi e aumento degli investimenti nelle infrastrutture di ricarica, Vmoto ha saputo cogliere le opportunità, anticipandone i bisogni e puntando sulla mobilità 100% elettrica che sempre più contribuisce alla rivitalizzazione dei piani di traporto delle città.

Fattori importanti e strategici, che caratterizzano la costante crescita di Vmoto Limited con circa 60.000 unità vendute nel 2022 con i marchi Vmoto e Super Soco, con un mercato che cresce a tasso annuale medio (CAGR) del 31,8%, e con una previsione che dovrebbe portare al traguardo delle 120.000 unità entro il 2024. Un gruppo estremamente solido ed affidabile, che ha visto chiudere il 2021 con ricavi in crescita del 41% sul 2020, pari a 8 milioni di dollari, con 120 milioni di dollari di fatturato totale, garantendo un’EBITDA di 3.8 milioni di dollari, con una crescita del 76% sull’anno precedente.

International press day di Vmoto
Vmoto VS3 City

Il mercato di riferimento è dato sia dai prodotti destinati alla mobilità urbana, grazie alla gamma di moto e scooter dal design unico e innovativo, che da prodotti specifici per le aziende impegnate nella consegna a domicilio, noleggio e nel ride-sharing, potendo contare su mezzi sicuri, affidabili, performanti ed estremamente funzionali. Alcuni esempi a livello internazionale sono le flotte Go Sharing, Domino’s Pizza e KFC.

La filiale europea, con sede ad Amsterdam, gestisce l’attività logistica, service, ricambi, accessori e controllo qualità delle vendite in Europa. In Italia ha sede oltre alla filiale Vmoto Soco Italy, la sede europea dedicata a tutte le attività internazionali di marketing, comunicazione e sviluppo del design dei nuovi modelli a marchio Vmoto.

Con il lancio del brand Vmoto, avvenuto durante EICMA 2021, è stata confermata un’offerta di prodotti premium di altissima qualità destinati a un pubblico molto esigente e attento anche al proprio stile di vita. Così come avviene per il mercato delle auto, Vmoto diventa il master brand premium che racchiude al suo interno due grandi divisioni, la prima “end user” (B2C) e la seconda “professional” (B2B). A queste si affianca il brand Super Soco, che, attraverso la sua gamma di prodotti, moto e scooter 100% elettrici, si propone con approccio molto più smart, di tendenza, leggero, dedicato a un pubblico più giovane e dinamico. Con il marchio Super Soco, Vmoto distribuisce sui mercati internazionali anche tutta la gamma di moto elettriche ad uso professionale Vmoto Fleet.

Partnership e licenze

Importanti le collaborazioni in licensing hanno reso possibile realizzare una versione dello scooter CUx SE Ducati, e importanti collaborazioni e sponsorizzazioni nel mondo racing come la fornitura esclusiva degli scooter per il team Ducati Corse e con Dorna per il campionato mondiale MotoE. Inoltre quest’anno Vmoto è entrata nel mondo delle quattro ruote come Official partner per la Porsche Carrera Cup Italia, confermandolo ancora una volta come marchio premium e di qualità.

Queste le partnership più significative del Gruppo:

Fornitore ufficiale di scooter elettrici per Ducati Corse nel Campionato MotoGP

Per le stagioni agonistiche 2022 e 2023, Vmoto ha siglato un accordo di sponsorizzazione con Ducati Corse, la divisione racing di Ducati Motor Holding S.p.A., come fornitore ufficiale di scooter elettrici per il Ducati Lenovo Team nel Campionato Mondiale MotoGP. Grazie a questa collaborazione, piloti, così come tutto il team Tecnico e il management, si spostano nel paddock con gli scooter 100% elettrici a zero emissioni del Gruppo. I loghi Vmoto, oltre che sugli scooter, sono anche presenti sui camion ufficiali del Team, così come nel box e nell’hospitality Ducati Corse.

Fornitore ufficiale scooter elettrici Aruba.it Racing – Ducati team SBK

Non solo MotoGP, ma anche il team Ducati SBK dell’Aruba.it Racing utilizza gli scooter elettrici di Vmoto Limited. Con una livrea dedicata, i nuovi Super Soco a zero emissioni saranno a disposizione dei piloti e del team tecnico Aruba.it Racing – Ducati per muoversi all’interno del paddock durante le gare del Campionato Mondiale di Superbike per le stagioni 2022-2023.

Fornitore di scooter per MotoE nella Coppa del Mondo FIM Enel

Grazie ad una costruttiva e prestigiosa collaborazione con Dorna Sports, Vmoto Soco è il nuovo partner della FIM Enel MotoETM World Cup per tutta la stagione 2023. Staff e management dell’ente organizzatore del campionato hanno a disposizione una flotta di scooter Super Soco, per spostarsi nel paddock in modo affidabile, efficiente e a emissioni zero.

Official Supplier Porsche Carrera Cup Italia

Porsche e Vmoto non condividono solo la passione per il motorsport, ma anche l’attenzione per la sostenibilità e la mobilità a zero emissioni, a questo proposito Vmoto Soco è il nuovo Official Supplier Porsche Carrera Cup e con questa partnership fornirà al team Porsche Carrera Cup Italia degli scooter CUx 100% elettrici che saranno utilizzati per gli spostamenti all’interno dei paddock durante i sei appuntamenti del campionato previsti per le stagioni 2023 e 2024.

L’accordo conferma lo status di Vmoto come premium brand della mobilità verde e questo ci rende orgogliosi e felici.

International press day di Vmoto
Vmoto Stash Marchetti

Testimonial

Una collaborazione nata alla World Premiere 2021 quella con il 5 volte Campione del Mondo Jorge Lorenzo che, da quasi due anni, ha scelto di entrare a far parte della famiglia Vmoto proprio come testimonial del brand. A lui, infatti, è dedicata l’esclusiva versione CUmini J99 Special Edition Super Soco, prodotta in edizione limitata.

Ambassador

Una forte collaborazione quella che lega Vmoto a Dario Marchetti, protagonista indiscusso del mondo racing, ma anche grande appassionato di moto, legatosi a questo brand sin dal suo esordio e che da subito ha creduto alla nascita di questo brand.

Fonte: Vmoto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.