Prime immagini della nuova Hispano Suiza Carmen Sagrera

Hispano Suiza ha svelato le prime immagini della sua nuova hypercar, la Carmen Sagrera, in un video teaser di 12 secondi e due foto di alcuni dettagli.

Sarà il terzo modello della gamma di hypercar completamente elettriche dell’azienda e sarà presentato a metà del 2024, in occasione del 120° anniversario del marchio.

 Prime immagini della nuova Hispano Suiza Carmen SagreraLa nuova hypercar dell’azienda, progettata da Francesc Arenas, avrà la parte posteriore dominata da un grande spoiler in fibra di carbonio a vista. Questa evoluzione, frutto delle competenze del team tecnico – guidato dal CTO Juan Fernández – conferisce al modello un aspetto ancora più sportivo, senza compromettere la filosofia hyperlux, concetto coniato da Hispano Suiza quando ha lanciato la Carmen nel 2019.

A ciò si aggiunge la nuova capacità della batteria da 103 kW, che aumenterà l’autonomia complessiva.

La nuova Hispano Suiza Carmen Sagrera amplia la gamma delle hypercar elettrificate e sarà la testimonianza ideale dei 120 anni di storia dell’azienda fondata da Damián Mateu e Mark Birkigt a Barcellona nel 1904.

Hispano Suiza Carmen Sagrera, un omaggio alle radici dell’azienda

Sagrera è un omaggio alle radici di Hispano Suiza: il quartiere La Sagrera di Barcellona fu infatti la zona in cui l’azienda stabilì il suo primo grande stabilimento produttivo.

Il crescente successo dei suoi modelli costrinse Hispano Suiza a trasferirsi a La Sagrera, rinomata per la sua fiorente attività industriale. Nel 1907 Hispano Suiza vi costruì il suo primo grande stabilimento che permise all’azienda di aumentare la propria produzione. Si trovava sulla strada Ribas, dove arrivò ad occupare una superficie di 50.000 m2 e subì due ampliamenti per soddisfare le crescenti esigenze del mercato, impiegando 1.800 persone.

Fonte: Hispano Suiza

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.