GTT ha firmato con BYD la più grande commessa di autobus elettrici a Torino

GTT ha firmato con BYD la più grande commessa di autobus elettrici a Torino
Three of the four delivered BYD eBuses at the Gerbido depot for GTT in Turin

Uno dei più grandi ordini di eBus in Italia è stato firmato da BYD con GTT (Gruppo Torinese Trasporti), confermando ulteriori 50 unità del modello 12 metri a pianale ribassato.

È inoltre in atto un accordo quadro per la fornitura di ulteriori 50 modelli BYD da 12 metri dopo il completamento delle consegne iniziali e l’operatività.

Quest’ultimo importante ordine di flotta per BYD è il risultato della sua stretta e consolidata partnership con GTT, il principale operatore di trasporto pubblico di Torino, da quando ha fornito per la prima volta eBus BYD per la città nel 2017. La consegna programmata di 50 eBus sarà il terzo acquisto di autobus BYD da parte di GTT, portando il suo totale a 78 veicoli. L’ultima flotta sarà caratterizzata dalla carrozzeria a tre porte e la consegna graduale dei restanti veicoli è prevista per settembre.

GTT ha firmato con BYD la più grande commessa di autobus elettrici a Torino
BYD 12-metre eBus and charger

I primi quattro eBus sono stati consegnati ufficialmente lunedì 16 maggio, presso il deposito Gerbido di GTT, alla presenza del Sindaco di Torino, Chiara Appendino, Amministratore Delegato di GTT, Giovanni Foti, e dell’Assessore ai Trasporti, Maria Lapietra. Queste ultime novità entreranno in servizio inizialmente sulle rotte 58 e 71 in città.

Oltre 60 eBus BYD sono attualmente operativi in ​​tutta Italia, effettuando in modo affidabile su percorsi intensivi nelle città di Torino, Novara, Alessandria, Milano, Padova e Messina e in altri centri minori. Gli eBus BYD in Italia devono fino ad oggi fornire oltre sette milioni di chilometri elettrici, risparmiando più di 7.000 tonnellate di emissioni di CO2 da veicoli diesel equivalenti.

La maggior parte dei veicoli sarà costruita nell’UE presso l’impianto di produzione dedicato di BYD a Komárom, nella vicina Ungheria. Ancora una volta, nonostante le restrizioni COVID-19, BYD ha lavorato instancabilmente in linea con i programmi di produzione e consegna pre-concordati per soddisfare i severi requisiti delle autorità locali e dei clienti PTO in tutta Europa.

L’eBus più venduto di BYD: specifica precisa per GTT

GTT ha firmato con BYD la più grande commessa di autobus elettrici a Torino
[From left to right] Councilor for Transport, Maria Lapietra; CEO of GTT, Giovanni Foti; and Mayor of Turin, Chiara Appendino
L’eBus da 12 metri di BYD rimane il modello di autobus elettrico più venduto con oltre 700 veicoli già in servizio in Europa. L’ultima specifica degli ordini di flotta BYD di GTT presenta una serie di innovazioni tecnologiche per ottimizzare la sicurezza, la produttività e il comfort dei passeggeri. Tra questi una telecamera MirrorEye per ampliare in modo significativo il campo visivo del guidatore, punti di ricarica indipendenti su ciascun lato del veicolo per fornire flessibilità operativa, mentre le migliori tecnologie della batteria significano che il riscaldatore HydroElectric è più protettivo dell’ambiente eliminando le emissioni di CO2. E ‘prevista anche una zona di bordo dedicata e spaziosa per le persone su sedia a rotelle.

GTT trarrà vantaggio dal sistema di monitoraggio della flotta e dei veicoli FleetLink di BYD, lo strumento di gestione della flotta completamente a prova di futuro con un’architettura di sistema pronta per Smart Transportation, Internet of Things e Big Data Analysis.

Fonte: BYD Europe

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.