GardaSolar e FAP presentano 1600 Dogado

GardaSolar e FAP presentano 1600 Dogado

Al Salone Nautico di Venezia 2021, GardaSolar in collaborazione con FAP – Falegnameria Artigiana Pesce – hanno presentato 1600 Dogado.

La barca elettrica è un omaggio alla tradizione navale veneziana abbinata al design, alla sostenibilità e alla tecnologia.

1600 Dogado prende il nome proprio dall’età della Serenissima, rappresenta il talento artigiano di FAP – Falegnameria Artigiana Pesce – e la tecnologia GardaSolar, racchiusi in una nuova barca elettrica (e non) che apre agli imprenditori un nuovo modo di fare turismo, sempre più sostenibile e innovativo.

La barca nasce per essere portatrice di cambiamento, rivoluzionaria nella forma, inedita nelle prestazioni, elegante nei dettagli che omaggiano l’essenza del Made in Italy.

Dogado 1600 – Caratteristiche

GardaSolar e FAP presentano 1600 DogadoBoat Design contemporaneo e ricercato (firmato da Roberto Roscioni), cuore green* con propulsione elettrica con potenze fino a 20 kW e 8 ore di autonomia, carena progettata per ridurre l’impatto con le onde.

“Il cuore verde della laguna” dà il via ad un nuovo modo di navigare: sicuro, emozionante, a misura d’ambiente. Ossatura in faggio, pannelli in mogano coperta in mogano e teak, divanetti in pelle cuciti a mano. La qualità è in ogni dettaglio.

Dogado 1600 – Le due versioni

Per venire incontro alle esigenze di chi vive di turismo, la barca è stata presentata in due versioni:

  • 1600 Dogado – E: con motore elettrico. La versione sostenibile della barca.
  • 1600 Dogado – P: con motore tradizionale.

L’Arte navale ha una nuova forma

GardaSolar e FAP presentano 1600 DogadoOssatura in faggio, pannelli in mogano, coperta in mogano e teak, scafo dall’inconfondibile colore verde bottiglia, divanetti in pelle cuciti a mano. I preziosi dettagli di 1600 raccontano una storia di passione: quella per una grande tradizione che continua ad evolversi.

La barca elettrica al Salone Nautico di Venezia (2021)

Presentata con successo all’edizione 2021 del Salone Nautico di Venezia, nella splendida cornice dello storico Arsenale, 1600 Dogado ha saputo farsi notare tra oltre 220 barche e più di 160 espositori da tutto il mondo, con cui condivideva lo spirito sostenibile e innovativo. Prova perfettamente superata, con decine di professionisti che hanno potuto provare con mano l’usabilità e la qualità tecnica della barca. Un piccolo gioiello di artigianalità veneta, con un cuore verde ed elettrico. Il cuore verde della Laguna.

Fonte: GardaSolar

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.