La gamma Forthing per il mercato italiano

Presentata a Milano la gamma Forthing importata da TC8
Forthing Friday EV

Inizialmente, la gamma offerta da Forthing nel mercato italiano è composta dai SUV Forthing T5 EVO, T5 HEV e l’MPV U-Tour termico e l’elettrico Friday EV.

Forthing T5 EVO e T5 HEV

La piattaforma T5 SUV di medie dimensioni del segmento C, contempla due modelli: T5 EVO con motori benzina e dual fuel GPL e la T5 HEV full-hybrid.

Presentata a Milano la gamma Forthing importata da TC8
Forthing T5 HEV

I due modelli si differenziano nel design per sostanziali interventi nella parte frontale e nelle fiancate, oltre che per la meccanica, che vede l’utilizzo di propulsori con caratteristiche diverse. Differiscono tra loro anche per alcune variazioni negli equipaggiamenti.

Il design frontale della Forthing T5 è molto aggressivo, dinamico e molto lavorato nel gioco dei vuoti e dei pieni, confermando il suo carattere sportivo.

Gli interni sono molto curati, dominati dal grande display multimediale touch. La tecnologia rappresenta lo stato dell’arte, sia in termini di efficienza, sia di sicurezza, sia di interfaccia uomo/macchina: è dotata dei più recenti dispositivi per la guida autonoma di livello II. Un’auto che ridisegna le regole del design secondo il concetto di Fengdong Dynamics. Linee eleganti ed accattivanti, che nascondono un motore in grado di regalare grandi prestazioni, ed emozioni.

Il design è opera del tedesco Hans-Henning Knoepfle, e racchiude una visione e propria concezione di fiducia, gusto, innovazione ed eleganza, fuse insieme per dare vita ad un effetto visivo dove tutto è nuovo e corrisponde ad una forma completamente nuova.

Presentata a Milano la gamma Forthing importata da TC8
Forthing T5 HEV

I particolari fari full LED garantiscono un eccellente luminosità a fronte di un bassissimo consumo di energia.

La calandra, grintosa, che si estende su tutto il frontale, si abbina perfettamente con i profili delle luci diurne. La linea discendente del tetto panoramico apribile elettricamente, conferisce dinamicità e sportività. Si sposa bene con i cerchi sempre sportivi da 19 pollici e con il posteriore caratterizzato dai quattro terminali di scarico.

In definitiva, la piattaforma Forthing T5 configura un prodotto di fascia alta, per design, qualità, dotazioni e tecnologia. Senza compromessi, ma con un prezzo competitivo, un design unico, prestazioni eccellenti, avanguardia tecnologica e plurime possibilità di alimentazione.

Presentata a Milano la gamma Forthing importata da TC8
Forthing T5 EVO

Le tre lettere del nome T5 EVO stanno a significare Evolution, Vitality, Organic. T5 EVO è disponibile con motore a benzina e dual fuel benzina/GPL, con impianto italiano di primo livello, in modo da poter sfruttare anche tutte le facilitazioni riservate a questo tipo di alimentazione, che consente significativi benefici economici, oltre che in termini di riduzione dei consumi e delle emissioni.

T5 HEV dispone di tutti i plus di T5 EVO, con in più̀ tutti i vantaggi della motorizzazione ibrida.

T5 EVO e T5 HEV sono disponibili con una ampia gamma di colori a tinta unita e anche dual color. Per quanto riguarda l’abitacolo, è da vettura alto di gamma: lussuoso, luminoso, razionale, in grado di ospitare confortevolmente cinque persone.

L’eleganza è in ogni dettaglio. I sedili in eco-pelle sono regolabili elettricamente, e non c’è nessun tunnel centrale posteriore a togliere spazio davanti alle gambe dei passeggeri.

T5 HEV ha interni più sportivi ed è dotato di sedili Sport Edition.

Presentata a Milano la gamma Forthing importata da TC8
Forthing T5 EVO

Il doppio display da 10,25 pollici di facile utilizzo e la consolle centrale, mettono subito a proprio agio chi guida.

Gli equipaggiamenti sono quanto di più completo e allo stato dell’arte il cliente possa desiderare, anche dal punto di vista dei dispositivi di sicurezza attiva e passiva, con 8 air-bag, dispositivi ADAS e guida autonoma di livello II. L’auto ha ottenuto in Cina le 5 stelle dei severi test C-NCAP.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, T5 EVO  ha un motore 1.5 da 177 CV (130 kW) Euro6e che offre tanta grinta ben assecondata dalla trasmissione automatica a 7 rapporti con tre modalità di guida (Eco, Sport e Normal). T5 HEV ha un powertrain full-hybrid con motore TGDI che abbinato al propulsore elettrico garantiscono oltre 240 CV (125+55 kW), omologato in base agli standard Euro6e, con un consumo di 6,1 l/100 km nel ciclo combinato ed emissioni di 142 g/km di CO2.

La batteria di trazione di T5 HEV è coperta da una garanzia di 8 anni o 160.000 km.

Forthing U-Tour

Presentata a Milano la gamma Forthing importata da TC8
Forthing U-Tour

U-Tour è un veicolo MPV dalle dimensioni importanti (4,85 metri di lunghezza), disponibile in configurazione a 5 o 7 posti, con motore termico a benzina e dual fuel GPL, mentre nella seconda parte dell’anno sarà disponibile anche la motorizzazione full-hybrid HEV.

Si distingue per una linea fluida e aerodinamica, con un frontale di carattere, che asseconda la grande abitabilità.

U-Tour è certamente la versione 3.0 del monovolume, reinterpretato in chiave moderna; un mezzo familiare per antonomasia, ma allo stesso tempo anche il veicolo perfetto per un utilizzo in ambito professionale e come NCC.

U-Tour è estremamente spazioso, innovativo e sicuro. Anche nella versione a 7 posti, grazie alla disposizione ingegnosa dei sedili su tre file (2+2+3), ogni passeggero sperimenta, spazio, lusso e comfort di alto livello. I sedili, ventilati e riscaldati, si spostano in maniera intelligente per facilitare l’accesso.  Quelli della seconda fila sono a scorrimento laterale, mentre nella terza sono reclinabili e abbattibili. Le sedute delle prime due file, possono essere regolati individualmente.

Presentata a Milano la gamma Forthing importata da TC8
Forthing U-Tour

Per quanto riguarda gli interni, spicca l’utilizzo di materiali pregiati, come la pelle e gli inserti in materiali innovativi e dal design distintivo. Le dotazioni sono complete, con tetto panoramico apribile elettricamente, telecamera 360°, fari a LED, schermo touch da 10,25 pollici e anche i tavolini dietro ai sedili della prima fila. In particolare, il tetto panoramico offre un’esperienza visiva eccezionale.

Gli equipaggiamenti sono quanto di più completo si possa immaginare, anche dal punto di vista dei dispositivi di sicurezza attiva e passiva, con 10 air-bag e numerosi dispositivi ADAS e guida autonoma di livello II. U-Tour ha ottenuto in Cina le 5 stelle nei test C-NCAP.

U-Tour è spinto dal motore 1.5 da 177 CV Euro6e, abbinato alla trasmissione DCT automatica a 7 rapporti con tre modalità di guida (Eco, Sport e Normal), e consumi ed emissioni pari a 7,5 l/100km nel ciclo combinato e 173 g/km di CO2.

Forthing Friday EV

Presentata a Milano la gamma Forthing importata da TC8
Forthing Friday EV

Friday EV è un SUV completamente elettrico, con una potenza di picco di 150kW ed un’autonomia di oltre 500 km, equipaggiato con le più evolute tecnologie per offrire il miglior comfort di guida. Ecologia, stile e innovazione si incontrano per creare un’auto unica, con 8 air-bag, dispositivi ADAS e guida autonoma di livello II.

La Friday può usufruire degli ecoincentivi, e per fine anno arriverà in Italia una versione short range con una autonomia stimata di circa 400Km.

Nei seguenti link potete leggere e/o scaricare i dati tecnici delle vetture ed i rispettivi prezzi di listino (PDF)

Forthing_Listini_FridayHEV

Forthing_Listini_T5EVO

 

Presentata a Milano la gamma Forthing importata da TC8
Forthing Friday EV

Forthing_Listini_T5HEV

Forthing_Listini_U-Tour_5posti

Forthing_Listini_U-Tour_7posti

SchedeProdotto_FRIDAY

SchedeProdotto_T5EVO

SchedeProdotto_T5HEV

SchedeProdotto_UTOUR

Fonte: TC8

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.