Il primo volo in formazione al mondo di tre velivoli eVTOL autonomi di AutoFlight

Il primo volo in formazione al mondo di tre velivoli eVTOL autonomi di AutoFlight

AutoFlight ha eseguito con successo un primo volo in formazione al mondo di tre velivoli eVTOL autonomi a Shanghai, in Cina.

Tre dei modelli “Prosperity I” leader del settore di AutoFlight sono stati coinvolti nel volo rivoluzionario, dimostrando la capacità dell’azienda nella progettazione e produzione rapida di prototipi e la sua ambizione di plasmare il futuro del trasporto aereo.

Il nostro obiettivo è integrare i mezzi di trasporto urbani e regionali per tutte le persone costruendo aerotaxi molto sicuri, silenziosi e convenienti – afferma Tian Yu, fondatore di AutoFlight, che ha decenni di esperienza nello sviluppo e nella fornitura di velivoli a pilotaggio remoto su vasta scala.

Il primo volo in formazione al mondo di tre velivoli eVTOL autonomi di AutoFlightLukasz Gadowski, leggendario imprenditore tecnologico, investitore e sostenitore di AutoFlight, aggiunge:

È un piacere far parte di un’impresa che sta rimodellando le frontiere della tecnologia e dell’innovazione. Con questo volo di successo, abbiamo stabilito un nuovo standard per il settore eVTOL.

L’azienda, con doppia sede ad Augsburg, in Germania, e Shanghai, in Cina, aveva già raggiunto un record mondiale di volo nel febbraio 2023, dove uno dei loro prototipi ha percorso 250 km con una singola carica della batteria, dimostrando il potenziale di sostenibilità nel settore.

Il primo volo in formazione al mondo di tre velivoli eVTOL autonomi di AutoFlightNegli ultimi 18 mesi, AutoFlight ha continuato a rivoluzionare la tecnologia eVTOL, ottenendo una serie di primati mondiali: il primo volo di transizione eVTOL su vasta scala nel gennaio 2022 e il primo video di volo completo eVTOL rilasciato nel giugno 2022.

Lo storico volo in formazione ha visto tre generazioni del velivolo “Prosperity I”, indicando la rapida evoluzione dello sviluppo del velivolo. L’azienda prevede di trasformare i prototipi in prodotti, con una versione cargo che verrà rilasciata per il trasporto sicuro di merci in Asia il prossimo anno, e una versione passeggeri sviluppata gradualmente nei prossimi anni, che soddisfi i più elevati standard di sicurezza per l’aviazione.

Il volo in formazione è una testimonianza del nostro impegno per rendere il trasporto aereo sicuro, sostenibile e accessibile – afferma Mark Henning, ex capo dell’ingegneria degli elicotteri di Airbus e capo del team AutoFlight Europe. Abbiamo molto altro da fare.

Fonte: AutoFlight

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.