Ferrari Testa Rossa J di The Little Car Company

Ferrari Testa Rossa J di The Little Car Company

The Little Car Company annuncia che la Ferrari Testa Rossa J è in esposizione permanente presso il flagship store di Selfridges, a Londra.

In collaborazione con il lussuoso negozio di Oxford Street, il veicolo in edizione limitata di The Little Car Company è in mostra per tutti gli acquirenti per vederlo da vicino.

Presentata in una sua esclusiva installazione espositiva nel reparto Tecnologia al piano seminterrato, la Testa Rossa J è esposta in una bellissima livrea storica che incorpora una carrozzeria Argento Nurburgring (Argento), con una livrea Rosso Mugello (Rosso), che riprende 160 ore per completare a mano. All’interno, l’auto è squisitamente rifinita in pelle bordeaux, dalle stesse concerie che forniscono Ferrari per le loro attuali auto stradali, con profili neri e cuciture tono su tono.

Ferrari Testa Rossa J di The Little Car CompanyRigorosamente limitata a 299 veicoli, Ferrari ha guidato ogni aspetto del progetto, in collaborazione con The Little Car Company, un’azienda con sede nel Regno Unito specializzata nella produzione di auto elettriche in scala. Sviluppato e realizzato a mano dai disegni originali detenuti da Ferrari Classiche, con la supervisione del design del Centro Stile Ferrari, l’intricato telaio della 250 Testa Rossa è stato scansionato e ricreato digitalmente prima di essere ridimensionato del 25%.

I visitatori di Selfridges possono vedere da vicino il veicolo in scala del 75% e utilizzare il contenitore per campioni di materiale per visualizzare una selezione dei campioni di pelle e vernice dei numerosi veicoli. Il reparto Classiche di Ferrari ha svolto un’approfondita ricerca su tutte le livree che hanno adornato la 250 Testa Rossa nel corso della sua carriera agonistica, consentendo ai potenziali clienti di scegliere tra 14 livree storiche, 53 colori di carrozzeria e ulteriori livree da corsa personalizzate, il tutto autenticamente in linea con lo stile Ferrari.

Gli acquirenti possono chiedere a uno dei team di vendita del negozio di prenotare uno spazio di costruzione esclusivo sulla Ferrari Testa Rossa J, così come su qualsiasi altro prodotto di The Little Car Company.

Ferrari Testa Rossa J di The Little Car CompanyBen Hedley, CEO di The Little Car Company, ha dichiarato:

Siamo entusiasti ed estremamente orgogliosi di lanciare la nostra esposizione nell’iconico flagship store di Selfridges, in Oxford Street.

Avere l’auto in mostra a tutti i visitatori, con il timbro di approvazione di uno dei grandi magazzini di lusso più famosi al mondo, è un enorme privilegio. Questa collaborazione dimostra la straordinaria qualità che mostra la Ferrari Testa Rossa J e il fenomenale livello di dettaglio che caratterizza ogni auto che realizziamo.

Su ogni elemento della Testa Rossa J, Ferrari e The Little Car Company hanno assicurato che il prodotto fosse il più fedele possibile all’auto originale. Il volante è fornito da Nardi, i produttori del volante originale, e la stessa geometria di sterzo e sospensione è stata replicata, conferendo all’auto elettrica una maneggevolezza autentica. Anche la carrozzeria è realizzata in alluminio sagomato a mano, che subisce lo stesso processo utilizzato sulla 250 Testa Rossa.

Ferrari Testa Rossa J di The Little Car CompanyIn omaggio all’attuale generazione di auto stradali, la vernice è la stessa applicata all’attuale gamma di vetture Ferrari, così come lo stemma anteriore. I pedali sono della F8 Tributo e gli pneumatici sono forniti da Pirelli, partner tecnico ufficiale Ferrari, montati sulle ruote a raggi da 12 pollici realizzate a mano. Accanto agli strumenti riproposti sul cruscotto interno del veicolo – che ora mostrano i quadranti della temperatura della batteria e del livello di carica – c’è un Manettino dal design accattivante, ispirato a quello utilizzato nella Ferrari 812 Superfast, che consente al guidatore di cambiare la modalità di guida dell’auto.

Per soddisfare i conducenti di tutte le età e abilità, quattro modalità di guida sono state sviluppate con cura per rendere l’esperienza di guida il più sicura possibile:

  • Modalità principianti: 1kW / 24 km/h
  • Modalità comfort: 4kW / 40 km/h
  • Modalità Sport: 10 kW / 80 km/h
  • Modalità gara: 12kW / 80 km/h

Le tre batterie che alimentano il motore elettrico sono posizionate nella parte anteriore della vettura e garantiscono circa 90 km di autonomia, a seconda dello stile di guida.

Fonte: The Little Car Company

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.