Cupra EKS e Adrien Tambay FIA ETCR sono campioni della Coppa del Mondo eTouring Car

Cupra EKS e Adrien Tambay FIA ETCR sono campioni della Coppa del Mondo eTouring Car

Cupra EKS e Adrien Tambay hanno conquistato tutti i titoli nella finale della “FIA ETCR – eTouring Car World Cup” al Sachsenring lo scorso fine settimana.

ABT Sportsline festeggia insieme al team Cupra EKS perché l’azienda con sede a Kempten ha supportato la missione “difesa del titolo” con know-how e ingegneri in pista sin dall’inizio della stagione. Prima della resa dei conti sul tradizionale circuito tedesco, le vetture sono state preparate nella sede di ABT.

Abbiamo una stretta collaborazione con Cupra da molto tempo, ad esempio con il nostro team congiunto in Extreme E – afferma Thomas Biermaier, CEO di ABT. Ciò ha dato origine all’idea di creare ulteriori sinergie e di contribuire anche con la nostra esperienza all’ETCR.

Cupra EKS e Adrien Tambay FIA ETCR sono campioni della Coppa del Mondo eTouring CarNella maggior parte dei fine settimana di gara, ad esempio, Markus Michelberger fa parte del team Cupra EKS, dove porta in tavola la sua esperienza di molti anni nel DTM, Formula E ed Extreme E.

Oltre ai nostri entusiasmanti progetti congiunti nelle auto di serie, è fantastico che stiamo lavorando insieme sempre più intensamente anche nel motorsport. Ci congratuliamo calorosamente con Adrien e l’intero team di Cupra EKS – afferma Biermaier.

Dopo sei weekend di gara nella serie di auto da turismo completamente elettriche, Adrien Tambay ha vinto il campionato piloti davanti ai suoi compagni di squadra di Cupra Mattias Ekström e Tom Blomqvist. Il campionato costruttori era già al sicuro nelle mani di Cupra EKS prima.

La stagione 2021 è stata ottima per Cupra nella serie ETCR, ma per il 2022 volevamo aumentare la competitività – afferma Xavi Serra, Head of Cupra Racing.

Per fare ciò abbiamo rinnovato la nostra formazione di piloti, apportato alcune modifiche tecniche all’e-Racer e abbiamo aggiunto valore al nostro team di ingegneri collaborando con il nostro partner ABT, incorporando i loro ingegneri nel team tecnico.

Cupra EKS e Adrien Tambay FIA ETCR sono campioni della Coppa del Mondo eTouring CarXavi Serra è inoltre soddisfatto della partnership “sovrapposta” tra le due società.

La nostra collaborazione con ABT arriva da diversi anni, non solo nelle corse come Extreme E e ora ETCR, ma anche nelle auto stradali. Cupra e ABT sono entrambi pionieri delle corse elettriche. ABT ha avuto una grande storia di successo in Formula E con il proprio team e Cupra ha sviluppato l’e-Racer, la prima vettura da turismo completamente elettrica al mondo. La partnership tra Cupra e ABT è la prova della visione condivisa di entrambi i marchi di reinventare il mondo del motorsport attraverso l’elettrificazione.

Fonte: ABT Sportsline

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.