Cupra Born e la nuova era del brand di Martorell

Cupra Born e la nuova era del brand di Martorell

Cupra Born segna un paletto importante nella storia del brand di Martorell, prima vettura elettrica e ulteriore passo avanti nello sviluppo del brand.

Cupra Born offre una tecnologia di propulsione avanzata e il suo powertrain elettrico è disponibile in diverse varianti, con motori elettrici da 150 CV (110 kW), 204 CV (150 kW) e 231 CV (170 kW), in grado di trasmettere la potenza alle ruote posteriori grazie a una batteria agli ioni di litio ad elevate prestazioni, con una capacità fino a 77 kWh, sufficiente a raggiungere un’autonomia di 540 km.

Cupra Born e la nuova era del brand di MartorellL’approccio “driver oriented” con cui è stata progettata Cupra Born unisce mobilità elettrica e sportività grazie alla regolazione adattiva dell’assetto DCC e all’ESC Sport, che la rendono un’auto coinvolgente e reale strumento di connessione fra il guidatore e la strada. Lo sterzo progressivo, i freni maggiorati e gli pneumatici ad ampia impronta a terra abbinati ai cerchi in lega da 20″ offrono una risposta immediata, accrescendo la sicurezza.

Le prestazioni di Cupra Born vanno di pari passo con la personalità del suo stile. Il frontale, con il suo carattere deciso e i tratti raffinati dell’illuminazione, le pronunciate nervature del cofano motore che convergono verso la cornice del logo Cupra conferiscono un look deciso, che esprime forza e determinazione.

Il carattere dinamico del nuovo modello si respira anche all’interno. La disposizione di ogni elemento è rivolta verso il conducente, come in ogni Cupra, e l’abitacolo è progettato per accogliere i passeggeri all’insegna di stile e comfort, senza dimenticare l’attenzione all’ambiente.

Gli interni sono rivestiti con una serie di materiali che aggiungono un tocco di sportività e raffinatezza, sottolineando la qualità costruttiva. I sedili sportivi avvolgenti di serie sono realizzati in SEAQUAL®YARN, un filato ricavato dalla lavorazione delle microplastiche raccolte nei mari. I sedili sportivi avvolgenti disponibili su richiesta sono in Dinamica, altro materiale riciclato. L’approccio adottato da Cupra in termini di tutela ambientale va ben oltre alla semplice energia utilizzata per alimentare le vetture.

Cupra Born e la nuova era del brand di MartorellCupra Born è molto più di un’auto elettrica ad alte prestazioni; è un veicolo che offre un’esperienza digitale senza pari grazie all’integrazione del sistema infotainment di ultima generazione, all’accesso ai servizi online, all’ecosistema di applicazioni scaricabili, alla serie di funzioni di sicurezza/assistenza e all’accesso remoto. Una vettura pronta a far parte della vita digitale di ogni singolo cliente.

L’accesso alle funzioni è semplice e intuitivo mediante lo schermo sospeso del sistema infotainment da 12” ad alta risoluzione (di serie) e attraverso l’app “My Cupra” di nuova concezione, quando ci si allontana dalla vettura.

“My Cupra” app è la porta di accesso a Cupra Born, consentendo agli utenti di controllare una serie di funzioni tra cui la ricarica, sia a casa, sia in viaggio. Per una maggiore tranquillità negli spostamenti, Cupra Born permette di acquisire un’autonomia di 100 km in soli 7 minuti presso una stazione di ricarica a 170 kW, il tempo di un caffè.

Grazie a un’autonomia massima di 540 km* e al suo design contemporaneo, Cupra Born è destinata ad avvicinare al marchio nuovi clienti, interessati alla tecnologia più avanzata e attenti all’impatto ambientale. La nuova strategia aprirà le porte a nuovi mercati internazionali e aumenterà la presenza del marchio nei Paesi più elettrificati.

Dati tecnici

Cupra Born 150 CV (110 kW) Batteria 45 kWh (capacità netta)
Potenza massima 150 CV (110 kW)
Coppia massima 310 Nm
Autonomia in modalità elettrica (WLTP) 340 km*
Accelerazione da 0 a 100 km/h 8,9 s
Potenza massima di ricarica CC 110 kW

Fonte: Cupra Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.