ExtraEnergy lancia servizi di consulenza in ambito LEV

ExtraEnergy VELOBerlin
Hannes Neupert, Chairman ExtraEnergy

Dopo 32 anni di esperienza nel campo LEV (Light Electric Vehicles), ExtraEnergy lancia nel 2021 servizi di consulenza globale.

ExtraEnergy testa pedelec ed e-bike ed è diventato uno degli attori più importanti per l’informazione, la tutela dei consumatori e la promozione dei veicoli elettrici leggeri a livello mondiale.

Si prevede che il mercato della micro mobilità solo in Europa crescerà da 70 a 120 miliardi di euro entro il 2030. A guidare la curva di crescita sono le e-bike che si prevede cresceranno da 3,7 milioni di biciclette vendute nel 2019 a 17 milioni nel 2030 I numeri del mercato 2020 suggeriscono che il mercato delle e-bike è già cresciuto del 23% nonostante diversi mesi di chiusura di negozi di biciclette in molti paesi e la forte pressione sulle catene di fornitura. A causa dell’attuale domanda di e-bike e del supporto già impegnato dai governi in termini di nuove infrastrutture e premi per l’acquisto di e-bike, le Cycling Industries Europe (CIE), l’associazione di categoria (CONEBI) e la European Cyclists Federation (ECF) ritengono che un marchio di vendita annuale di 10 milioni di vendite all’anno potrebbe essere raggiunto entro il 2024.

Il cambiamento nella mobilità è già iniziato

La transizione alla mobilità elettrica colpisce tutti allo stesso modo, che si tratti di una start up, di un’organizzazione di media o di grandi dimensioni. La domanda e l’offerta in questo mercato stanno aumentando rapidamente. Il mondo ha assistito a un cambiamento fondamentale nel comportamento di mobilità individuale da quando la pandemia è iniziata nel 2020. Le aziende che intendono entrare nel campo della micromobilità dovranno iniziare subito la strategia per raggiungere una posizione solida e globale. Molte aziende hanno già iniziato a progettare le loro strategie in questo segmento e hanno bisogno di assistenza per andare avanti.

Ed è proprio qui che ExtraEnergy Consulting, con un team di esperti nel settore dei veicoli elettrici leggeri, sta ampliando la sua offerta di servizi di consulenza in tutto il mondo.

Chi è il team di ExtraEnergy Consulting?

Il team include Hannes Neupert (amministratore delegato di ExtraEnergy Services GmbH) che è stato una delle forze trainanti più importanti nel mercato LEV dal 1982 in Europa ed è un partecipante attivo in quasi tutti i comitati di standardizzazione a livello ISO e IEC per Light Electric Veicoli, Dr. Mo Hua Yang (Presidente di EnergyBus eV) dottore esperto di elettrochimica con una storia dimostrata di ricerca e lavoro nel settore della gestione dell’energia, con particolare attenzione alle applicazioni LEV e di accumulo di energia. Ha svolto un ruolo chiave nel campo delle batterie agli ioni di litio dagli anni ’90. Chen Ding Wu (Amministratore Delegato di ExtraEnergy Services GmbH) che dagli anni ’90 opera sia nel mercato europeo che in quello asiatico nel campo della gestione della flotta di e-bike e delle strategie di servizio, avendo così una vasta rete industriale. È anche conosciuto come esperto di vendite LEV e aggiunge una mentalità imprenditoriale alle competenze del team.

Che servizio offre ExtraEnergy Consulting?

Se la tua azienda desidera l’ingresso o la diversificazione nel mercato dei veicoli elettrici, ExtraEnergy Consulting può fornire assistenza strategica per progettare una potente roadmap, su misura per le competenze chiave della tua azienda. ExtraEnergy Consulting non vede l’ora di consentire alle aziende di capitalizzare il mondo in evoluzione della micromobilità, aiutando a costruire strategie attraverso partnership, investimenti e joint venture. Il team si concentra sulla fornitura di servizi dettagliati su informazioni di mercato LEV, posizione e modelli di business, trasferimento di tecnologia e lavora costantemente su una serie crescente di casi di studio per favorire la penetrazione del mercato.

Immagine: ExtraEnergy.org/Prathyush Sreenivasan

Fonte: ExtraEnergy

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.