A EICMA 2019, Polini Motori ha presentato una serie e-bikes dotate dal motore elettrico Polini E-P3 quali le E-bike Kawasaki, Jeep, Garelli e Mondial.
L’azienda bergamasca conosciuta in tutto il mondo per la produzione di parti speciali per le due ruote motorizzate, continua con passione il proprio lavoro di sviluppo non solo nel mondo dei motori, ma anche in quello delle E-bike, dove il motore elettrico E-P3 è diventato un importante punto di riferimento.
Top brand come Kawasaki, Jeep, Garelli e Mondial hanno scelto il compatto motore elettrico Polini E-P3 per equipaggiare le proprie E-bike.
Potente e leggero, grazie alle sue straordinarie caratteristiche si dimostra un prodotto altamente performante e di altissima qualità. Le E-bike nate da queste nuove partnership sono nello specifico di tipologia off-road per Jeep e Kawasaki, gravel per Garelli e scrambler per Mondial
Ma non è tutto. Perché a completare queste prestigiose partnership si aggiunge quella con il gruppo CODE, produttore di E-Bike, che ha sviluppato una handbike in collaborazione con Alex Zanardi per Elba4all. Polini Motori arricchisce così la già prestigiosa rosa con brand di alto livello che testimoniano ulteriormente le qualità e le caratteristiche del motore E-P3.
Oltre queste anteprime, Polini Motori continua il lavoro di sviluppo nel mondo delle e-bike, presentando E-P3 MX, l’evoluzione del motore elettrico E-P3 che ora è più potente e performante, studiato per modelli MTB e destinato a clienti esigenti e affamati di coppia motore.
Con un lungo lavoro di ricerca e sviluppo, Polini ha voluto arrivare ad avere un motore destinato ai modelli off-road, rendendolo ancora più resistente agli agenti esterni con perno centrale da 144 mm, senza variare ingombri e geometrie di supporto ai telai già sviluppati. Questo salto in avanti permetterà di soddisfare le richieste di un mercato sempre più attento alla potenza dei motori e ai consumi delle batterie. La coppia del nuovo motore E-P3 MX passerà da 70 Nm ai 90 Nm, alzando nettamente la spinta che il motore può offrire soprattutto a bassi regimi.
Fonte: Polini Motori
Commenta per primo