DFDS ordina cento camion elettrici a Volvo Trucks

DFDS ordina cento camion elettrici a Volvo Trucks

DFDS ha ordinato 100 camion elettrici a Volvo Trucks, incrementando la sua flotta di veicoli elettrici pesanti a 225 unità, la più grande in Europa.

DFDS, la più grande compagnia di navigazione e logistica del Nord Europa, vede crescere la domanda di soluzioni di trasporto con un minore impatto ambientale. Per questo motivo, l’azienda ha piazzato un altro ordine per 100 camion elettrici Volvo. In precedenza, DFDS ha acquistato da Volvo un totale di 125 camion elettrici pesanti.

DFDS ordina cento camion elettrici a Volvo TrucksAttualmente sono operativi 95 camion elettrici Volvo in Svezia, Danimarca, Lituania, Belgio e Paesi Bassi, mentre i restanti 30 saranno consegnati nel corso del 2024. Grazie alla crescente flotta di camion elettrici, DFDS ha ridotto le emissioni di gas serra di 1.516 tonnellate entro la fine del 2023*.

Sono molto orgoglioso di continuare la nostra stretta collaborazione con DFDS. Questo ordine per altri 100 camion elettrici Volvo è la prova della loro fiducia nella nostra azienda. Il grande aumento della flotta di camion elettrici di DFDS dimostra che il trasporto a zero emissioni è una soluzione praticabile qui e ora – ha dichiarato Roger Alm, Presidente di Volvo Trucks.

I nuovi camion elettrici saranno impiegati in nove mercati europei, tra cui Regno Unito, Irlanda, Paesi Bassi, Belgio e Svezia. I modelli dei camion saranno Volvo FH Electric e FM Electric, lanciati recentemente e più efficienti dal punto di vista energetico.

DFDS ordina cento camion elettrici a Volvo TrucksDFDS ha attualmente la più grande flotta di camion elettrici pesanti in Europa ed è a buon punto per raggiungere l’obiettivo di avere almeno il 25% della flotta di camion elettrificati entro il 2030.

Vogliamo guidare la transizione verso un trasporto stradale più sostenibile. La nostra flotta di camion elettrici in espansione non solo contribuirà a ridurre l’impatto climatico delle nostre attività. Permetterà anche a DFDS di sostenere un maggior numero di aziende che stanno cercando di decarbonizzare le loro catene di fornitura. I 100 nuovi camion elettrici sottolineano il nostro impegno nel portare avanti questo sviluppo – afferma Niklas Anderson, EVP della Divisione Logistica di DFDS.  

Alcuni dei nuovi veicoli elettrici saranno utilizzati per il trasporto di merci da e verso lo stabilimento di assemblaggio Volvo Trucks di Göteborg.

*dal pozzo alla ruota. Fonte: DFDS, dfds.com

Fonte: Volvo Trucks

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.