Camion elettrico BYD nella green fleet di DHL negli Stati Uniti

Camion elettrico BYD nella green fleet di DHL negli Stati Uniti

DHL ha lanciato quattro camion elettrici BYD Classe 8 nella sua flotta di Los Angeles e prevede di introdurre ulteriori trattori elettrici da rimorchio quest’anno.

DHL ha messo in servizio i camion nel mercato di Los Angeles, giusto in tempo per l’alta stagione delle spedizioni natalizie.

I camion elettrici sono prodotti da BYD Motors e costruiti con una tecnologia di batterie di lunga durata e sicura, in grado di funzionare tutto il giorno con una singola carica. Dotati di una comoda cabina pneumatica e sospensioni pneumatiche, i camion hanno una potenza e una coppia più che sufficienti per funzionare a 82.000 libbre (circa 38 ton) di peso combinato. DHL prevede di utilizzare i nuovi camion nel mercato di Los Angeles, per trasportare merci da e verso DHL LAX Gateway (aeroporto) e le strutture dei centri di assistenza locali.

L’introduzione di questi efficienti camion elettrici è un enorme passo avanti, non solo verso il raggiungimento dei nostri obiettivi di trasporto pulito, ma anche gli ambiziosi obiettivi della California sull’adozione di veicoli a emissioni zero – ha affermato Greg Hewitt, CEO di DHL Express US. Attraverso l’impiego dei camion elettrici, impediremo a più di 300 tonnellate di emissioni di gas serra di entrare nell’atmosfera all’anno, mentre continuiamo a crescere e migliorare le nostre soluzioni di ritiro e consegna pulite.

I nuovi camion migliorano la già robusta flotta di veicoli a combustibile alternativo (AFV) della società negli Stati Uniti, che include diesel pulito, full electric e ibrido-elettrico, oltre a cicli di carico elettronico a bassa potenza.

In qualità di leader globale nella logistica e nei servizi espressi, DHL ha dimostrato di essere seriamente intenzionata a impegnarsi per la transizione ai trasporti a zero emissioni – ha affermato John Gerra, Sr. Director of Business Development di BYD Motors. DHL sta facendo molto di più che parlarne; stanno effettivamente mettendo i camion elettrici BYD in servizio commerciale già oggi.

Inoltre, DHL Express ha 72 furgoni completamente elettrici alimentati a batteria ordinati da più fornitori, che supporteranno le operazioni di ritiro e consegna DHL in tutta la California e New York.

Nel marzo 2017, il gruppo Deutsche Post DHL, la società madre di DHL Express, ha registrato un primato significativo per il settore della logistica fissando un obiettivo ambizioso di ridurre le proprie emissioni legate alla logistica a zero entro il 2050. La protezione del clima e la sostenibilità sono particolarmente importanti per il futuro direzione dell’attività del Gruppo Deutsche Post DHL e un elemento centrale della sua Strategia 2025.

Fonte: DHL Express Americas

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.