Svelata la nuova Dacia Bigster Concept, annunciata anche ibrida

Svelata la nuova Dacia Bigster Concept

L’evoluzione del marchio Dacia ha ora una Nuova Dacia Bigster Concept, annunciata anche in versione ibrida, nell’ambito della creazione della nuova business unit Dacia-Lada.

Come parte della strategia Renaulution del Groupe Renault, Dacia ha presentato il suo piano quinquennale. Con la creazione della business unit Dacia-Lada, Dacia potenzierà la propria efficienza e competitività, oltrepassando il proprio perimetro in termini di prodotti. La presentazione del Bigster Concept apre la strada a nuovi orizzonti per Dacia nel segmento C.

Dacia rimarrà Dacia, offrendo sempre una proposta affidabile, autentica e con il miglior rapporto qualità-prezzo agli acquirenti intelligenti. Con la creazione della business unit Dacia-Lada, sfrutteremo appieno la piattaforma modulare CMF-B, aumenteremo la nostra efficienza e aumenteremo ulteriormente la competitività, la qualità e l’attrattiva dei nostri prodotti. Avremo tutto ciò di cui abbiamo bisogno per portare i marchi in terre più alte, con il Bigster Concept in prima linea – ha dichiarato Denis Le Vot, CEO dei marchi Dacia e Lada, durante la presentazione di Renaulution.

Un modello di business per tutte le stagioni, tanto unico quanto efficiente

Negli ultimi 15 anni, Dacia ha costantemente lanciato veicoli contemporanei, semplici e accattivanti. Affidandosi a un know-how impareggiabile, Dacia sfrutta le migliori soluzioni tecniche collaudate e ammortizzate di Groupe Renault e Renault Nissan Mitsubishi Alliance.

Per rafforzare la propria posizione e lanciare veicoli che soddisfano le esigenze dei clienti ed evolvono con un settore in evoluzione, Dacia può fare affidamento su:

  • Un approccio dal design frugale e disciplinato al costo nello sviluppo del prodotto;
  • una business unit dedicata Dacia-Lada supportata da un gruppo automobilistico globale, con supporto tecnologico mirato, per aumentare il potenziale di sinergia e riporto;
  • la nuovissima piattaforma CMF-B di Alliance, competitiva in termini di costi e altamente flessibile, che consentirà a Dacia e Lada di passare da 4 piattaforme a 1 e da 18 tipi di carrozzeria a 11;
  • veicoli basati su questa piattaforma che potrebbero essere disponibili sia con motori a energia alternativa che ibridi, garantendo la conformità alle normative in evoluzione e all’uso dei veicoli.
  • una gamma competitiva, con il 2021 che vedrà aggiunte più moderne con Sandero, Logan e anche Dacia Spring – la city car completamente elettrica più economica d’Europa – e 3 nuovi modelli all’orizzonte prossimo per il 2025;
  • un ingresso pulito nei veicoli del segmento C, come dimostrato dal Bigster Concept

Bigster Concept: Dacia entra nel segmento C con un tocco di freschezza all’aperto

Fedele allo stile Dacia, la Bigster Concept è spaziosa, robusta, pensata per le strade sterrate di spazio all’aperto, esplorando nuovi orizzonti. È l’essenza stessa di un SUV da 4,6 metri con niente di più, niente di meno dell’essenziale.

Questo SUV è il modo Dacia di rendere accessibile il segmento C, al costo di un veicolo del segmento sottostante.

Dacia Bigster Concept incarna l’evoluzione del marchio. Essenziale, con un tocco di freschezza e spirito outdoor. Dimostra che accessibile non si oppone con il significato di attrattivo. In Dacia lo crediamo e questa vettura ne è la prova – ha dichiarato Alejandro Mesonero-Romanos, Dacia Design Director.

Il DNA di Bigster Concept è stato infuso con i valori forti del marchio, quelli che hanno contribuito a promuovere un rapporto solido e di lunga data con i suoi clienti e la sua base di fan nel corso degli anni: semplicità, onestà e autenticità.

Le proporzioni della Dacia Bigster Concept sono contemporanee ma senza tempo. Mandano un chiaro messaggio di robustezza. Le sue linee sono semplici e rassicuranti. Non ci sono pretese qui; quello che vedi è quello che è.

Le sue dimensioni esterne generose sono la promessa di un interno molto spazioso. La firma luminosa a forma di Y è ora più grande, evidenziando lo stile audace e deciso del SUV.

Il cappotto verde scuro è alla base dell’esploratore avventuroso all’interno.

Niente fronzoli, niente finiture cromate o finto alluminio, il Bigster Concept è un vero veicolo realizzato con principi genuini, come la scelta di utilizzare solo materie plastiche riciclate per tutti i pannelli protettivi esterni.

Futura figura di riferimento della gamma Dacia, potrebbe essere disponibile sia con motori a energia alternativa che ibridi, il che significa che il marchio sarà sempre perfettamente in sintonia con le mutevoli normative e le aspettative dei clienti.

Fonte: Dacia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.