
La società VyBuss, che fa parte del Vy Group, il principale fornitore di mobilità nazionale norvegese, ora ha preso in consegna i suoi primi 15 eBuses elettrici BYD.

[Fonte: Vy Buss]
Il contratto, confermato lo scorso ottobre, rappresenta uno dei maggiori ordini singoli di un operatore di trasporto pubblico europeo. Il passaggio di consegne ufficiale in Haugalandet è un’altra dimostrazione recentemente di BYD che supporta gli operatori e aumenta le consegne di veicoli sulla scia dell’epidemia di coronavirus.
Alla cerimonia di consegna ufficiale hanno partecipato Ole Engebret Moe Haugen, CEO di Vy Buss e Arild Nylend, Area Director di Vy Buss. I veicoli entrano immediatamente in servizio in operazioni intensive nel centro di Haugesund, sulle rotte 201 e 202.
![[A sinistra] Ole Engebret Moe Haugen, CEO di Vy Buss; [A destra] Arild Nylend, direttore di area di Vy Buss [Fonte: Vy Buss]](https://www.electricmotornews.com/wp-content/uploads/2020/07/BYD-eBuss-Vy-Buss-300x200.jpg)
[Fonte: Vy Buss]
Vy Buss ha anche preso in consegna il modello eBus articolato di BYD da 18 metri. Un’elevata capacità totale dei passeggeri offre una flessibilità operativa significativamente maggiore laddove il trasporto pubblico è molto richiesto e un raggio di sterzata straordinariamente stretto grazie al design a perno centrale indica che il veicolo è ideale per reti stradali ristrette spesso presenti in città.
Fonte: BYD
Commenta per primo