Ricerca sulla tecnologia delle batterie per auto di prossima generazione

batterie al pombo bipolare

La tecnologia della batteria al piombo bipolare sarà testata da ABC utilizzando specifici regimi di test automobilistici globali verificati dalla comunità scientifica.

Advanced Battery Concepts, una società di sviluppo della tecnologia delle batterie con sede nel Michigan, negli Stati Uniti, testerà le proprie batterie al piombo bipolari con piastre positiva e negativa potenziate e più sottili, appositamente sviluppate per start-stop, micro e mild-hybrid. Poiché si stima che un mercato rappresenti l’80% dei veicoli entro il 2030, la capacità delle batterie al piombo bipolari di offrire prestazioni migliorate in queste applicazioni è rivoluzionaria.

batterie al pombo bipolareIl progetto di ricerca è una collaborazione tra Advanced Battery Concepts (ABC) e il Consortium for Battery Innovation (CBI).

Questa ricerca all’avanguardia sulle batterie per autoveicoli intrapresa da ABC in collaborazione con CBI mira a verificare i vantaggi in termini di prestazioni DCA di questa tecnologia, che è la capacità di una batteria di generare energia istantanea in applicazioni automobilistiche, ad esempio attraverso la frenata rigenerativa.

La batteria al piombo bipolare sviluppata da Advanced Battery Concepts sarà sottoposta a regimi di test automobilistici

Ed Shaffer, CEO di ABC, ha dichiarato:

Prevediamo che il mercato dei micro e del mild-hybrid crescerà sostanzialmente nei prossimi anni. Pensiamo che il bipolar sia una tecnologia eccezionale da utilizzare in questo mercato con prestazioni DCA migliorate, un parametro tecnico chiave per questa applicazione, e questo progetto sarà la chiave per dimostrare queste capacità.

Confrontando le prestazioni con gli standard noti, questo potrebbe essere un punto di partenza per questa tecnologia da implementare nel settore delle batterie al piombo come tecnologia collaudata e facilitare nuove strade di ricerca nelle batterie al piombo bipolari.

Il progetto della durata di 9 mesi includerà anche test per le prestazioni parziali dello stato di carica (PSoC), un requisito chiave non solo rilevante per i veicoli start-stop, micro e ibridi delicati, ma fornirà anche informazioni fondamentali sulle capacità delle batterie bipolare al piombo per immagazzinare energia da fonti rinnovabili intermittenti come il vento e le applicazioni solari.

La duplice natura di questo progetto di ricerca persegue gli obiettivi prioritari di ricerca stabiliti dal Consorzio per migliorare le prestazioni delle batterie al piombo in applicazioni sia di accumulo automobilistico sia di energia per cogliere le future opportunità di mercato in questi settori – ha affermato Alistair Davidson, direttore del CBI .

Fonte: CBI – Consortium for Battery Innovation

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.