Accordo BYD e UzAuto in Uzbekistan

Accordo BYD e UzAuto in Uzbekistan

BYD e Uzavtosanoat JSC (UzAuto) hanno firmato una lettera d’intenti strategica per lo sviluppo, la produzione e la diffusione di New Energy Vehicles (NEV) in Uzbekistan.

Le due parti hanno firmato il protocollo d’intesa il 16 febbraio 2022 durante una cerimonia di firma online guidata da Michael Shu, Direttore Generale e Amministratore Delegato, BYD Europe and International Cooperation Division e Presidente del Consiglio, UzAuto, Mr Urmzakov Shavkat di UzAuto in Uzbekistan. Anche i rappresentanti di BYD e UzAuto erano presenti virtualmente per assistere a questo evento storico.

Accordo BYD e UzAuto in UzbekistanBYD, il principale produttore mondiale di NEV, ha più di 26 anni di esperienza nella ricerca e sviluppo di batterie ed è rinomato a livello globale per le sue innovazioni pionieristiche in questo campo. BYD è l’unico produttore di NEV ad aver sviluppato i propri sistemi di propulsione, batterie di alimentazione, semiconduttori automobilistici, motori di azionamento e sistemi di controllo motori. È anche uno dei primi produttori al mondo a produrre un milione di autovetture elettriche.

UzAuto è il più grande e unico produttore dell’Asia centrale a offrire una gamma completa di veicoli. UzAuto ha un’eredità di lunga data che copre diversi decenni. Durante questo periodo, ha stabilito un’eccellente reputazione all’interno del settore, ottenendo una quota di mercato significativa in Uzbekistan e nella regione vicina. UzAuto ha una forte rete di vendita e post vendita e ha ottenuto riconoscimenti per un servizio eccezionale.

Insieme, BYD e UzAuto prevedono di sviluppare e produrre soluzioni sostenibili e pratiche per veicoli a nuova energia che siano compatibili con l’ambiente, eccellendo in sicurezza, prestazioni ed efficienza. Questo MoU è il fulcro di una nuova era del trasporto sostenibile, gettando le basi per l’introduzione di massa di veicoli a nuova energia, supportati tramite canali di vendita efficienti e servizi post-vendita.

Fonte: BYD

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.